Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Salvini, Meloni e Berlusconi firmano il patto anti-inciucio: “Mai al governo con la sinistra”

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 18 Ago. 2020 alle 15:07
628
Immagine di copertina

Patto anti-inciucio tra Salvini, Meloni e Berlusconi: “Mai al governo con la sinistra”

“Grazie a Fratelli d’Italia il centrodestra compatto firma il patto anti-inciucio. Fin dalla campagna elettorale per le politiche del 2018 chiedevamo agli alleati di sottoscrivere questa proposta, abbiamo rinnovato l’appello ad Atreju 2019 e durante la grande manifestazione in Piazza San Giovanni. Oggi finalmente è arrivata la firma degli alleati e voglio ringraziare Matteo Salvini e Silvio Berlusconi”: con queste parole la leader di Fdi, Giorgia Meloni, ha annunciato la firma di un accordo con gli alleati perché nessuna delle tre anime del centrodestra possa mai andare al Governo con la sinistra.

“Di fronte alla richiesta del governatore del Veneto di confermare il sostegno all’autonomia – ha continuato Meloni – Fratelli d’Italia ha chiesto e ottenuto di aggiungere all’accordo anche quelli che considera essere due punti imprescindibili: il sostegno di tutto il centrodestra al presidenzialismo, elemento fondamentale per rafforzare l’unità nazionale e l’efficienza delle istituzioni centrali, e il patto anti-inciucio per vincolare tutti i partiti della coalizione al rispetto degli impegni programmatici presi con i cittadini. Mentre Pd e 5 stelle litigano per le poltrone e si presentano divisi alle Regionali, il centrodestra lancia un altro grande segnale di compattezza e oggi dice con una voce sola: mai al governo con la sinistra”.

Leggi anche: 1. Coronavirus, secondo Salvini “il governo torna a chiudere i negozi”. Ma non è vero | VIDEO / 2. Salvini: “Conte andrebbe arrestato, il governo ha sulla coscienza i morti della Lombardia e gli affamati nel resto d’Italia” | VIDEO / 3. Salvini: “Italiani in ostaggio e mascherinati mentre i migranti sputazzano e infettano” | VIDEO / 4. Salvini fa i selfie con la mascherina al collo poi la regala a un fan / 5. Forte dei Marmi, dottoressa rimprovera Salvini perché non ha la mascherina. La risposta del leghista: “Si autoassembri lei”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

628
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.