Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Crisi M5S: Chiara Appendino conferma la fiducia a Luigi Di Maio

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 29 Mag. 2019 alle 12:06 Aggiornato il 29 Mag. 2019 alle 12:19
0
Immagine di copertina

M5S crisi | Chiara Appendino: fiducia in Di Maio, no a clima da forconi | Di Maio news

M5S crisi Di Maio fiducia Appendino – Chiara Appendino conferma la sua fiducia a Luigi Di Maio.

Lo ha dichiarato questa mattina la stessa sindaca di Torino, giunta a Roma per partecipare alla presentazione del Rapporto sul coordinamento della finanza pubblica della Corte dei Conti, in programma al Senato.

Riguardo la decisione di Luigi Di Maio di chiedere un voto sulla piattaforma Rousseau sul suo ruolo di capo politico, la Appendino ha commentato: “Credo sia un atto di coraggio chiedere il voto” confermando che rinnoverà la sua fiducia al vicepremier.

Di Maio news – La prima cittadina di Torino poi ha dichiarato: “Credo sia giusto riflettere su cosa abbiamo fatto e come si può fare di meglio. Gli attacchi continui e il clima da forconi – ha aggiunto – non aiuta a fare una riflessione serena”.

Le affermazioni della Appendino arrivano in una giornata di fibrillazione per il Movimento 5 Stelle, iniziata con l’attacco al leader politico del M5S da parte del senatore Gianluigi Paragone e le successive dimissioni di quest’ultimo da parlamentare.

Il ruolo di Di Maio è stato messo in discussione in seguito al risultato ottenuto alle Europee (qui i risultati definitivi).

Tra coloro che hanno criticato il vicepremier, anche l’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle Gregorio De Falco che, in un’intervista esclusiva a TPI, aveva chiesto al ministro dello Sviluppo economico di dimettersi.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.