Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Crisi M5S: Chiara Appendino conferma la fiducia a Luigi Di Maio

Immagine di copertina

M5S crisi | Chiara Appendino: fiducia in Di Maio, no a clima da forconi | Di Maio news

M5S crisi Di Maio fiducia Appendino – Chiara Appendino conferma la sua fiducia a Luigi Di Maio.

Lo ha dichiarato questa mattina la stessa sindaca di Torino, giunta a Roma per partecipare alla presentazione del Rapporto sul coordinamento della finanza pubblica della Corte dei Conti, in programma al Senato.

Riguardo la decisione di Luigi Di Maio di chiedere un voto sulla piattaforma Rousseau sul suo ruolo di capo politico, la Appendino ha commentato: “Credo sia un atto di coraggio chiedere il voto” confermando che rinnoverà la sua fiducia al vicepremier.

Di Maio news – La prima cittadina di Torino poi ha dichiarato: “Credo sia giusto riflettere su cosa abbiamo fatto e come si può fare di meglio. Gli attacchi continui e il clima da forconi – ha aggiunto – non aiuta a fare una riflessione serena”.

Le affermazioni della Appendino arrivano in una giornata di fibrillazione per il Movimento 5 Stelle, iniziata con l’attacco al leader politico del M5S da parte del senatore Gianluigi Paragone e le successive dimissioni di quest’ultimo da parlamentare.

Il ruolo di Di Maio è stato messo in discussione in seguito al risultato ottenuto alle Europee (qui i risultati definitivi).

Tra coloro che hanno criticato il vicepremier, anche l’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle Gregorio De Falco che, in un’intervista esclusiva a TPI, aveva chiesto al ministro dello Sviluppo economico di dimettersi.

Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”
Politica / “Democrazia alla prova”, il nuovo libro di Fabrizio Barca e Luca Borzani
Politica / Morgan scrive a Liliana Segre: “Non esiste affatto nessun antisemitismo”
Opinioni / Mentre Meloni mette il tetto agli stranieri in classe, il Cnel di Brunetta certifica il record di giovani in fuga dall’Italia
Politica / L’appello degli ebrei italiani contro il ddl antisemitismo: “Criminalizza ogni forma di dissenso verso Israele”