Bonaccini: “Per il Mes sono pronto a mettere in discussione il governo”

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 11 Set. 2020 alle 21:13 Aggiornato il 11 Set. 2020 alle 21:22
690
Immagine di copertina
Il governatore dell'Emilia Romagna e il direttore di TPI Giulio Gambino Credits: Veronica Di Benedetto Montaccini

Festa dell’Unità di Modena, Bonaccini: “Per il Mes sono pronto a mettere in discussione il governo”

“Sono favorevole al Mes, l’unica condizionalità è che vengono spesi per la Sanità, perché non spenderli per la sanità allora? Quante cose potrebbe essere fatte. E per questo sarei disposto anche a mettere in discussione l’alleanza con il MS5″. Lo ha detto il governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, intervistato dal direttore di TPI Giulio Gambino presso la Sala dibattiti della Festa dell’Unità di Modena è in programma l’incontro sul tema: “Quale Stato dopo la pandemia?”.

“Sul Mes il M5S – ha continuato il governatore – rischia di avere la stessa posizione di una destra che sta spingendo per una privatizzazione della sanità”.

La diretta dell’evento si può vedere sia sulla pagina Facebook di TPI e nel video in testa all’articolo. Il dibattito, moderato dal direttore di TPI Giulio Gambino, ha visto la partecipazione del ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, del Presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e della presidente della Commissione Difesa del Senato Roberta Pinotti.

Iniziata il 26 agosto scorso nell’area di Ponte Alto, la Festa dell’Unità, che si sta svolgendo con un apposito protocollo di sicurezza a causa dell’epidemia di Coronavirus, si concluderà il 13 settembre con l’intervento del segretario nazionale del Partito democratico Nicola Zingaretti.

Leggi anche: 1. Conte alla Festa dell’Unità accolto dagli applausi dei militanti Pd: “Salvini? Non manca a nessuno. Possibile riduzione della quarantena a 7 giorni” / 2. Orfini a TPI: “Conte non è il futuro del centrosinistra” / 3. Laura Castelli (M5S) a TPI: “Questo è stato un anno entusiasmante. Il Mes? Non ha senso”

690
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.