Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:51
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un hacker ha rubato i nuovi episodi di una serie Tv trasmessa su Netflix

Immagine di copertina

L'anonimo utente che si firma The Dark Overlord ha minacciato di diffondere la serie di The Orange is the new black, se il colosso dello streaming non paga un riscatto

Un hacker che si cela dietro lo pseudonimo di The Dark Overlord (il Signore Oscuro) ha fatto sapere di aver rubato l’intera nuova stagione della serie Tv “Orange is the New Black” e ora minaccia di voler pubblicare in rete gli episodi, a meno che il colosso della tv online Netflix non paghi un riscatto.

S&D

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Lo hanno riferito i media statunitensi che citano alcune dichiarazioni rilasciate dai vertici dell’azienda. “Siamo a conoscenza della situazione. Un distributore usato da molti grandi studi Tv ha subito un problema di sicurezza e le autorità competenti se ne stanno occupando”. 

L’hacker avrebbe rubato anche altre serie tv e potrebbe aver già messo online il primo episodio della quinta stagione della serie Tv su un sito di file-sharing illegale. Anche l’Fbi sta indagando sul furto. 

Nella mattina di sabato 29 aprile 2017, lo stesso hacker ha diffuso un file che secondo quanto da lui dichiarato contiene i primi dieci episodi della quinta stagione, che dovrebbe contenerne complessivamente tredici. I nuovi episodi della quinta stagione ambientata in un carcere femminile usciranno negli Stati Uniti il 9 giugno prossimo. 

Netflix ha confermato l’autenticità dei file spiegando come l’hacker (non è possibile stabilire se si tratti di uno solo o di un gruppo organizzato) sia entrato in possesso degli episodi, infiltrandosi nei server di una società di post-produzione che collabora sia con Netflix, sia con altre società. 

Secondo i media statunitensi, l’hacker avrebbe rubato anche altre serie di tv trasmesse su svariati canali, come Abc o Fox, che per il momento non sono state diffuse online. Il colosso dello streaming – che ha di recente superato i 100 milioni di utenti, e che punta a un’espansione globale – potrebbe decidere di mettere online gli episodi in tempi relativamente brevi. 

Il 27 giugno 2013 Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione, pubblicata in streaming sulla piattaforma il 6 giugno 2014. Dopo tre anni dalla messa in onda, Il 5 febbraio 2016 la serie è stata rinnovata per una quinta, sesta e settima stagione.

La serie è stata ideata da Jenji Kohan ed è prodotta da Lionsgate Tv, si ispira alle memorie di Piper Kerman, una scrittrice, autrice e memorialista statunitense condannata per riciclaggio di denaro sporco.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Israele, media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini