Me
HomeGossip

Che fine ha fatto il maestro Beppe Vessicchio?

Di TPI
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:28
Immagine di copertina

Vessicchio Sanremo 2019 | The Jackal | Tweet

VESSICCHIO SANREMO 2019 – Un Sanremo senza Beppe Vessicchio non è Sanremo. Eppure nell’edizione di quest’anno il popolare direttore d’orchestra non salirà sul palco dell’Ariston. Una delusione per molti fan, che attendevano da un anno di sentire nel corso della presentazione delle canzoni in gara la celebre formula: “Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio”.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

A confermare la sua assenza dalla 69esima edizione del Festival, condotta quest’anno da Claudio Baglioni con Claudio Bisio e Virginia Raffaele, è stato lo stesso maestro in un’intervista: “Ad ora non ho avuto alcun contatto con i cantanti, né coi discografici. L’orchestra ha iniziato le prove… il Festival lo vedrò dal televisore. Va bene così”.

Anche nel 2017 il musicista non era salito sul palco dell’Ariston e il web era insorto a tal punto che persino Netflix aveva giocato sulla sua assenza.

Due assenze in tre anni, dunque. La cosa non è passata inosservata nel mondo dei social, sui quali Vessicchio è un idolo indiscusso. Ma che fine ha fatto il popolare maestro?

Vessicchio Sanremo 2019 | The Jackal

A dare una risposta sono stati i The Jackal, i popolari youtuber che proprio durante la diretta della prima serata del Festival di Sanremo hanno pubblicato un divertente video, i 10 modi per non vedere il Festival di Sanremo. Dieci scuse poco credibili per chi vuole perdersi il Festival senza sentirsi in colpa con parenti e amici.

Alla fine del video spunta proprio il maestro Vessicchio, impegnato con i the Jackal a fare una rapina.

Vessicchio Sanremo 2019 | I tweet divertenti

E così sui social, nonostante la delusione per l’assenza di Vessicchio, gli utenti si sono scatenati a suon di post e di tweet ironici, a cominciare dall’immancabile “Uscite Vessicchio”.

“Uscitelo” (cit.) @simonecarini


“Quindi Vessicchio torna a Sanremo che il freddo qua si fa sentire” @reallyaunicorn

Dentro il Rojava, guerra di Siria


“Quando stai guardando il festival di Sanremo e non senti dire “dirige il maestro Beppe Vessicchio” @tristan_esdpv


“Io spero ancora di sentire “Dirige il Maestro Beppe Vessicchio” @melissab2489