Suor Cristina concorrente a Ballando con le Stelle: “So che arriveranno le critiche”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 6 Mar. 2019 alle 16:30 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:46
0
Immagine di copertina

SUOR CRISTINA BALLANDO CON LE STELLE – Da cantante a ballerina. Suor Cristina ci riprova e dopo aver impressionato a livello internazionale con la sua possente voce, si rimette in gioco in una nuova veste, quella appunto di ballerina.

La popolare suora, infatti, sarà ufficialmente uno dei nuovi concorrenti dello show di Rai 1 Ballando con le stelle. Il via alla trasmissione in prima serata sulla rete ammiraglia del servizio pubblico a partire da sabato 30 marzo.

Suor Cristina d’altronde, dopo la vittoria del talent musicale The Voice of Italy nel 2014 è diventata una vera e propria star nota in tutto il mondo. Recentemente ha anche partecipato a uno show negli Stati Uniti. Ora il grande ritorno nella tv italiana.

La sua partecipazione alla trasmissione condotta da Milly Carlucci non passerà certo inosservata. La religiosa delle Orsoline della Sacra Famiglia si è detta consapevole delle polemiche che inevitabilmente ci saranno per via della sua decisione di gareggiare a Ballando con le stelle: “So che arriveranno le critiche alle quali mi sto preparando spiritualmente”, ha dichiarato in un’intervista a Famiglia Cristiana, “Il Vangelo stesso ci mette in guardia: ‘Guai quando tutti diranno bene di voi’, mentre San Paolo ricorda che ci è stato dato uno spirito di fortezza, non di timidezza. Quindi è giusto rischiare. La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena”, ha aggiunto Suor Cristina.

La religiosa non sa ancora con chi gareggerà, ma quasi sicuramente non sarà con un uomo. Nel corso dell’intervista, suor Cristina ha raccontato come è nata questa nuova opportunità televisiva: “L’invito è arrivato direttamente da Milly circa un anno fa, ha chiesto il permesso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, la quale dopo un periodo di discernimento e di preghiera ha detto sì. Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Raiuno un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi”.

La sensazione è che quest’anno la Carlucci voglia mettere su un cast di tutto rispetto: nelle settimane scorse si era parlato anche della possibile partecipazione dell’ex senatore Antonio Razzi.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.