Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Tombole online per fidelizzare gli acquirenti di marijuana

Immagine di copertina
Credit: AFP

Pare che a Grenoble (Alpi francesi) il traffico di droga sia particolarmente redditizio e vivace. Così vivace che i trafficanti hanno trovato un modo tutto loro per fidelizzare i loro clienti. Sui social network, e in particolare su Snapchat, alcuni spacciatori di marijuana  hanno organizzato delle tombole online per intrattenere (e trattenere) il loro pubblico.

La notizia è stata riportata all’agenzia di stampa francese AFP dalla procura di Grenoble mercoledì 17 aprile. L’AFP riporta che domenica scorsa alcuni trafficanti di droga di un quartiere particolarmente sensibile della città alpina hanno divulgato sui social un video in cui si svelava il vincitore di una console precedentemente messa in palio come premio di una tombola organizzata per gli acquirenti di cannabis.

Società farmaceutiche, produttori di alcolici: ecco chi c’è dietro al no alla cannabis legale

All’interno del video si poteva vedere un uomo incappucciato e con il viso coperto da una maschera da clown mentre annunciava il numero vincitore della tombola.

Secondo la procura di Grenoble, non sarebbe la prima volta che gli stessi spacciatori organizzano simili “operazioni di marketing”. Gli stessi trafficanti sarebbero anche gli ideatori di “pochettes” personalizzate contenenti la marijuana. Pare che sulle bustine incriminate fosse stampato il nome del quartiere di Grenoble come “marchio di garanzia”.

Mamma ventenne si droga, poi allatta il figlio: il bimbo va in overdose

“Queste pratiche commerciali possono essere considerate come divertenti, ma hanno l’effetto di banalizzare il traffico di droga”, ha sottolineato il procuratore della Repubblica di Grenoble, Eric Vaillant.

 

Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Gossip / Ilary Blasi: "Sposerò Bastian quando sarò libera, devo prima divorziare"
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Gossip / Ilary Blasi: "Sposerò Bastian quando sarò libera, devo prima divorziare"
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Gossip / Ema Stokholma: "Ho dormito con Achille Lauro ma non è successo nulla"
Gossip / Rocío Muñoz Morales: "Con Iannone mi vivo il bello senza dargli un nome"
Gossip / Alda D'Eusanio: "Uscii dal Grande Fratello in pigiama"
Gossip / L’ex manager di Chiara Ferragni: “Tutto è cambiato dopo Sanremo. Il video di scuse? Non lo avrei fatto”
Gossip / “Giorgia Cardinaletti e Francesco Bechis si sposano”: l’indiscrezione