Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

“Il capretto musulmano no, ma l’agnello cristiano sì”, lo chef Rubio contro Salvini

Immagine di copertina
Il collage pubblicato su Twitter

Il ministro dell'Interno ha scatenato la reazione sui social

Tutto è iniziato con un post pubblicato su Twitter dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Oggi in tutta Italia i fedeli musulmani hanno celebrato la #festadelsacrificio, che prevede il #sacrificio di un animale, sgozzandolo” annuncia sul social il leader della Lega e allega il video di un capretto ancora vivo legato in un passeggino a Napoli.

“Ho chiamato la polizia, qui in Italia non si può fare, non puoi torturare un animale” dice la persona che riprende la scena.

Il video del capretto intrappolato si conclude con l’arrivo della polizia che interviene per salvare l’animale.

Il ministro commenta: “A Napoli questo capretto è stato salvato all’ultimo ma nel resto del Paese centinaia di migliaia di bestie sono state macellate senza pietà”.

I musulmani ogni anno celebrano la cosiddetta Eid al-Adha, la festa del sacrificio, ovvero la festa più sacra dell’Islam in cui si ricorda il sacrificio di un montone da parte di Abramo, che sarebbe stato disposto a sacrificare suo figlio prima che l’angelo lo fermasse.

Salvini ha criticato questa tradizione islamica e ha scatenato la reazione dei social e dello chef Rubio, che si è sentito in dovere di intervenire.

Chef Rubio

Il cuoco romano Gabriele Rubini torna a rispondere al leader del Caroccio e scrive sotto il post: “Mi spieghi perché il capretto “musulmano” no ma l’agnello “cristiano” si? […] Non finisce mai di stupirmi”.

L’uccisione del capretto durante l’Eid al-Adha comporta che questo venga appeso e sgozzato fino a farlo morire dissanguato.

La pratica è contestata ogni anno da associazioni animaliste, ma non risulta essere fuorilegge.

Salvini ha scatenato la reazione anche di diversi utenti sui social. Su Twitter infatti sono state pubblicate diverse foto del ministro ritratto mentre cuoce carne sulla brace in diverse grigliate. Gli utenti lo accusano di incoerenza.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Ilary Blasi parla per la prima volta di Noemi Bocchi: “Spero sia felice con Totti, almeno ne sarà valsa la pena”
Gossip / Damiano David blocca la strada, l'automobilista sbotta
Gossip / “Sei un pezzo di me**a, mi fai schifo”: la furiosa reazione di Chanel Totti quando scoprì di Noemi Bocchi
Ti potrebbe interessare
Gossip / Ilary Blasi parla per la prima volta di Noemi Bocchi: “Spero sia felice con Totti, almeno ne sarà valsa la pena”
Gossip / Damiano David blocca la strada, l'automobilista sbotta
Gossip / “Sei un pezzo di me**a, mi fai schifo”: la furiosa reazione di Chanel Totti quando scoprì di Noemi Bocchi
Gossip / Martina Colombari: "Dopo sette anni di matrimonio ho avuto un'altra relazione"
Gossip / Francesco Totti: “Ero pronto a tornare in campo. Il primo bacio con Noemi è arrivato in auto, come due ragazzini”
Gossip / Federica Pellegrini: “Un terzo figlio? Già così siamo al limite del collasso”
Gossip / Luca Argentero furioso per le foto del “pancino sospetto” di Cristina Marino: “Hanno deciso che era una notizia da dare prima che ne avessimo noi la certezza”
Gossip / Media: Harry e la moglie Meghan torneranno questo mese a vivere in Gran Bretagna
Gossip / Sharon Stone svela il motivo del divorzio da Phil Bronstein: “Si arrabbiò perché avevo due tumori e avrei asportato entrambi i seni”
Gossip / L’accordo prematrimoniale Ronaldo-Georgina: le clausole milionarie