Covid ultime 24h
casi +20.884
deceduti +347
tamponi +358.884
terapie intensive +84

Paolo Belli, tutto quello che c’è da sapere sul conduttore di Ballando con le stelle

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 28 Mag. 2019 alle 21:02 Aggiornato il 28 Mag. 2019 alle 21:05
0
Immagine di copertina
Paolo Belli

Paolo Belli chi è | Partita del Cuore 2019 | Ballando con le stelle | Malattia

Paolo Belli è un musicista e personaggio televisivo di successo. Nato a Formigine in provincia di Modena il 21 marzo del 1962, il conduttore di Ballando con le stelle è diventato famoso nel 1989 quando sul palco del Festival di Sanremo ha debuttato con i ”Ladri di Biciclette”.

Paolo Belli Partita del Cuore 2019

Paolo Belli è anche uno dei più fedeli giocatori della Partita del cuore, match di calcio di beneficenza in cui scendono in campo calciatori e personaggi dello spettacolo (Nazionale Cantanti).

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA PARTITA DEL CUORE 2019

Nella Partita del cuore 2019 di lunedì 27 maggio all’Allianz Stadium di Torino, Paolo Belli è stato protagonista di una simpatica scenetta diventata virale sui social: il cantante ha chiamato il rivale in campo Cristiano Ronaldo per farsi aiutare alla rimessa.

DOVE VEDERE LA PARTITA DEL CUORE 2019

IL VIDEO DELLA ROVESCIATA DI CRISTIANO RONALDO

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Paolo Belli Ronaldo

Paolo Belli Carriera Cantante Musica 

Dopo il debutto a Sanremo nel 1989 con i”Ladri di biciclette” il musicista ha portato avanti la sua carriera creando uno stile musicale tutto suo tra il pop e lo swing.

Con il gruppo ha pubblicato due album “Ladri di Biciclette” (1989) e “Figli di un do minore” (1991), dopo si è dedicato alla carriera da solista e ha creato 13 album.

Tra le sue più importanti collaborazioni ricordiamo Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi.

Il cantante è salito per tre volte sul palco del Festival di Sanremo, ha partecipato a cinque edizioni del Concerto del 1 maggio a Roma e ha vinto due edizioni del Festivalbar.

Paolo Belli vita privata | Moglie | Figlio adottivo | Separazione

Paolo Belli è sposato con Deanna. Con la moglie ha adottato un ragazzo di origini bielorusse arrivato in Italia a 8 anni. Si chiama Vladik.

Con la famiglia Belli il ragazzo era felice, maa una volta cresciuto c’è stata la separazione. Vladik ha infatti voluto tornare nel suo paese di origine perché si è innamorato di una ragazza bielorussa e ha deciso di vivere con lei nella terra in cui è nato.

“Spero sia finalmente quella giusta, perché è sempre stato un po’ farfallone”, aveva raccontato il padre adottivo in un’intervista a Top.

paolo belli
Paolo Belli insieme alla moglie

Paolo Belli Instagram 

Il musicista è molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove pubblica diverse foto che raccontano la sua quotidianità.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.