Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Oscar 2019, Olivia Colman è la vincitrice della categoria Miglior attrice

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 25 Feb. 2019 alle 05:05 Aggiornato il 12 Nov. 2019 alle 15:21
0
Immagine di copertina
Olivia Colman

OSCAR 2019 MIGLIOR ATTRICE – La Miglior attrice agli Oscar 2019? No, non è Glenn Close come tutti immaginavano. Ma Olivia Colman. L’attrice britannica ruba la statuetta d’oro a Close grazie alla sua performance ne La favorita.

Oscar 2019 Miglior Attrice | La categoria

Una cantante, una maestra d’asilo e un’interprete. Mai come quest’anno, nella categoria Miglior attrice dei premi Oscar 2019, la formazione professionale delle candidate è così varia. Ma forse è proprio questo l’elemento che rende la corsa ancora più avvincente.

Le performance delle cinque interpreti in gara sono tutte molto valide. A essere nominate nella cinquina ci sono Yalitza Aparicio, Glenn Close, Olivia Colman, Lady Gaga e Melissa McCarthy. Per gli scommettitori, fin dagli albori, la vincitrice è sempre stata Close.

Nel 2018, a trionfare nello stesso settore, è stata Frances McDormand, memorabile per la sua interpretazione in Tre manifesti a Ebbing, Missouri. In quell’occasione furono battute Sally Hawkins (in La forma dell’acqua), Margot Robbie (in I, Tonya), Saorsie Ronan (in Lady Bird) e l’intramontabile Meryl Streep in The Post.

La sfida, come si può notare, non è mai facile. Quel che è certo è che, dopo l’ondata femminista – e di protesta – del #MeToo che ha travolto anche il mondo del cinema, le attrici hanno assunto una maggiore rilevanza. Una voce che non resta più inascoltata come in passato – anche il budget percepito dalle interpreti è testimone di ciò.

> Oscar 2019 diretta LIVE: tutti gli aggiornamenti in tempo reale | Cronaca red carpet e premiazione

Oscar 2019 Miglior Attrice | Le candidate della categoria

Sono state candidate all’Oscar per la categoria Miglior Attrice le seguenti interpreti:

Ecco il trailer del film con la Miglior attrice ai premi Oscar 2019, Olivia Colman.

LEGGI ANCHE: Oscar 2019: ecco tutti i vincitori della 91esima edizione

LEGGI ANCHE: Oscar 2019: tutte le ultime news sulla notte del cinema più attesa dell’anno

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.