Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Oscar 2019, Rami Malek è il vincitore della categoria Miglior attore

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 25 Feb. 2019 alle 04:51 Aggiornato il 12 Nov. 2019 alle 15:21
0
Immagine di copertina
Rami Malek

OSCAR 2019 MIGLIOR ATTORE – Rami Malek è il Miglior attore agli Oscar 2019. L’interprete trionfa su tutti grazie alla sua interpretazione in Bohemian rhapsody in cui veste i panni di Freddie Mercury.

Oscar 2019 Miglior Attore | La categoria

A volte sono irriconoscibili. Le trasformazioni fisiche e psicologiche degli attori, quando si calano nelle vesti di determinati personaggi cinematografici, sono impressionanti. Al punto tale che l’Academy, l’ente che a ogni edizione assegna i premi Oscar, decide prima di nominarli e poi di decretare il vincitore assoluto.

La corsa al trofeo non sempre è facile. Gli stessi bookmakers hanno difficoltà a prevedere chi solleverà l’ambita statuetta d’oro. Nell’edizione 2019 – la 91esima, per precisione – c’è un certo equilibrio tra i candidati. Vi figurano Christian Bale, Bradley Cooper, Willem Dafoe, Rami Malek e Viggo Mortensen.

Il primo è stato candidato agli Academy Awards tre volte, mentre una volta lo ha vinto come “non protagonista” con The fighter. Cooper è stato nominato dall’associazione per ben quattro volte – incluso con A star is born – e stesso discorso vale per Dafoe, anche lui a secco.

Per quanto riguarda Malek, la nomination del 2019 è la prima ottenuta dall’attore statunitense nel corso della sua carriera (grazie all’interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian rhapsody). L’ultimo, Mortensen, è entrato nella cinquina per il Miglior attore per tre volte.

Insomma, nessuno dei candidati di quest’anno ha mai portato a casa la desiderata statuetta d’oro. Finalmente la svolta.

> Oscar 2019 diretta LIVE: tutti gli aggiornamenti in tempo reale | Cronaca red carpet e premiazione

Oscar 2019 Miglior Attore | I candidati della categoria

Sono stati candidati all’Oscar per la categoria Miglior Attore i seguenti interpreti:

Ecco il trailer del film con il Miglior attore ai premi Oscar 2019, Rami Malek.

LEGGI ANCHE: Oscar 2019: ecco tutti i vincitori della 91esima edizione

Oscar 2019: tutte le ultime news sulla notte del cinema più attesa dell’anno

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.