Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta in Italia? Le previsioni meteo per il 21 e il 22 aprile 2019

Immagine di copertina

METEO PASQUA E PASQUETTA 2019 – Si avvicinano Pasqua e Pasquetta 2019 e tanta gente è già entrata nella fase preparatoria di una delle feste più amate del calendario. Complice l’inizio della primavera, infatti, sono tante le famiglie che progettano di spostarsi per il ponte di Pasqua, il più lungo della storia. Una bella gita fuori porta, con tanto di escursioni e l’immancabile scampagnata.

L’unica incognita, come ogni anno, è il meteo. Che tempo farà in quei giorni? E le temperature saranno primaverili o è in arrivo un’ondata di freddo? La buona riuscita della giornata passa tutta per il tempo.

I nostri consigli per il menu del pranzo di Pasqua 2019
Le migliori ricette per il vostro pranzo di Pasqua 2019

Di seguito troverete le ultime previsioni meteo per i giorni di Pasqua e Pasquetta, cioè per domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2019 | Le previsioni del tempo 

Mentre per la vigilia di Pasqua, sabato 20 aprile, si prevedono buone condizioni meteorologiche con sole e caldo su tutta quasi tutta la penisola e temperature quasi estive, per la domenica è atteso un lieve peggioramento.

Il tempo si prevede stabile, ma non del tutto soleggiato. Alcuni venti di scirocco, infatti, porteranno il cielo a coprirsi con stratificazioni nuvolose via via più spesse. Fortunatamente, però, le temperature si manterranno alte e molto alte: al Nord Italia sono attesi fino a 24 gradi, come anche nel Lazio, in Toscana e nelle isole maggiori.

Per quanto riguarda i venti, essi saranno tesi di scirocco e a tratti forti su Sicilia e Sardegna con mari molto mossi. Secondo IlMeteo.it i cieli inizieranno a coprirsi, nella giornata di domenica 21 aprile, soprattutto al Sud, nelle isole maggiori e poi al Nord. Possibile, in questa fase della giornata, che arriveranno rovesci e temporali locali che interesseranno soprattutto l’area alpina e le zone del Nord Ovest.

I consigli di viaggio di TPI per il ponte di Pasqua 2019

Per quanto riguarda invece Pasquetta, quindi la giornata di lunedì 22 aprile, purtroppo si mantengono le tradizioni: un peggioramento è infatti atteso dalla mattina con precipitazioni che interesseranno in particolare i settori ionici del Sud, per poi raggiungere nel pomeriggio anche la dorsale appenninica, la Sardegna e le regioni di Nord Ovest.

I rovesci colpiranno il Piemonte, i monti della Liguria, tutta l’Emilia, l’ovest Lombardia ed entro sera tutto resto del Nord, mentre al Centro le piogge si prevedono meno intense nell’area Adriatica e in Toscana.

Salvi invece dai rovesci la bassa Toscana e il Lazio, che si godranno il sole. Spostandosi poi più verso il centro Italia, si prevedono schiarite anche in Umbria e verso Sud nella parte occidentale della Sicilia.

Idee semplici e veloci per i lavoretti di Pasqua: come abbellire la vostra casa

Vacanze scolastiche di Pasqua 2019: le date di inizio e fine per ogni regione

Ti potrebbe interessare
Gossip / Manuel Agnelli furioso per l'esibizione dei Potara a X Factor
Gossip / Divorzio Ferragnez, battaglia per l’assegno di mantenimento
Cronaca / Chiusa l'inchiesta su Chiara Ferragni: rischia il processo per truffa aggravata
Ti potrebbe interessare
Gossip / Manuel Agnelli furioso per l'esibizione dei Potara a X Factor
Gossip / Divorzio Ferragnez, battaglia per l’assegno di mantenimento
Cronaca / Chiusa l'inchiesta su Chiara Ferragni: rischia il processo per truffa aggravata
Gossip / Ferragni e la “flessione dei ricavi”, l’indiscrezione: “Silvio Campara pronto a investire milioni nelle aziende dell’influencer”
Gossip / Paola Iezzi: “La separazione con Chiara era inevitabile. X Factor? Non siamo gli stro**i che fermano una carriera”
Gossip / Francesca Pascale: “Berlusconi era tremendo, una volta tornai a casa e non era solo. Mi disse: ‘è colpa tua, sei rientrata prima’”
Gossip / Chiara Ferragni rompe il silenzio e torna sui social: "Sono stata malissimo"
Cronaca / L'intesa tra Fedez e il capo ultrà del Milan Luca Lucci
Gossip / Selvaggia Lucarelli critica Fedez e arriva il commento sprezzante di Stefano Gabbana
Gossip / Tapiro d'oro a Fedez, la rivelazione di Valerio Staffelli: "Era molto adirato"