Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Maurizio Costanzo difende Chiara Ferragni dagli attacchi di Briatore: “Fare l’influencer è un lavoro vero”

Il giornalista e conduttore si è schierato a favore del lavoro della 32enne fashion blogger, criticata da Flavio Briatore per il costo del suo corso di make-up

Di Marco Nepi
Pubblicato il 27 Apr. 2019 alle 16:48 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:53
0
Immagine di copertina

Dopo la polemica di Briatore su Chiara Ferragni, attaccata durante la trasmissione Non è l’Arena condotta da Massimo Giletti, un altro personaggio pubblico interviene in favore dell’influencer. Si tratta di Maurizio Costanzo, che prende le parti della fashion blogger dalle colonne della sua rubrica settimanale su Nuovo Tv.

L’imprenditore Flavio Briatore aveva espresso con parole dure il suo giudizio sugli influencer: “Voglio capire chi dà 600 euro a ‘sti deficienti”, aveva detto, con un riferimento (non tanto) velato alla Ferragni e al costo per partecipare a un suo corso di make-up.

Costanzo, invece, si è schierato a favore del lavoro della 32enne fashion blogger.

“Non sono d’accordo con Briatore”, scrive Costanzo. “Il mondo è cambiato moltissimo anche grazie a Internet, che ha letteralmente aperto nuovi orizzonti, talvolta non tangibili e neppure facilmente comprensibili. Fare il blogger o l’influencer è un lavoro vero, ma diverso da quelli canonici di cui parla Briatore: certo non è come fare il panettiere, il muratore o il falegname. E allora, che c’è di male?”, si chiede il celebre conduttore.

“Se qualcuno riesce a mettere in piedi un blog capace di attirare l’attenzione di migliaia di persone, bene per questa persona: evidentemente è capace di intuire che cosa interessa al mercato”, ha aggiunto il marito di Maria De Filippi.

A difendere la blogger dall’attacco di Briatore nei giorni scorsi è intervenuto anche Riccardo Pozzoli, l’ex manager di Ferragni. “Quella cifra non era legata solo alla possibilità di scattare una foto, ma ad una giornata con una serie di contenuti tra cui la partecipazione ad un corso”, ha detto Pozzoli. “trovo sbagliato esprimere questo tipo di giudizi senza avere piena conoscenza di quello che è successo”.

In passato, Costanzo aveva già scritto della coppia Fedez-Ferragni, esprimendo però pareri molto critici.

In un primo caso, si era schierato contro la loro decisione di pubblicare le foto di Leone, il figlio della coppia. “Non danno il buon esempio”, aveva scritto Maurizio Costanzo.

Il secondo episodio, invece, riguardava la criticatissima festa di compleanno di Fedez al supermercato. In quel caso, il giornalista aveva bollato la coppia come “ragazzini viziati”.

“Sono diventato ciò che ho sempre odiato”, la confessione di Fedez a Maurizio Costanzo

Chiara Ferragni: “La gente deve capire che il mio è un lavoro tosto, e che sono una bella persona”

“Chiara Ferragni, sei str**za”: la lite sui social tra Fedez e la moglie

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.