Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

C’è un sosia di Matteo Salvini, vive a Salerno e fa il fruttivendolo

"Ma tu somigli, a quella persona, quella brava persona", gli dicono i clienti del negozio

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 30 Gen. 2019 alle 17:36 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:33
0
Immagine di copertina
Matteo Salvini e Giuseppe Salmieri. Credit: Fanpage

“Mi chiamano tutti ‘Matteo Salvini di quartiere’ però sono molto più simpatico, sorridente e disponibile a qualsiasi richiesta”, a parlare è Giuseppe Salmieri, 30 anni di Salerno.

Giuseppe fino a qualche anno fa era conosciuto nel rione prevalentemente per la sua attività di fruttivendolo, ora è diventato famoso anche oltre i confini del napoletano grazie alla somiglianza fisica con il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Somigliare all’uomo più discusso d’Italia (e non solo, ndr), significa finire sotto l’attenzione mediatica. Il quotidiano L’Occhio di Salerno ha subito riportato la notizia e Fanpage lo ha intervistato: “Mi chiamo Giuseppe e sono un fruttivendolo, da 3 anni da quando è diventato noto Matteo Salvini subito mi hanno detto: “Ma tu somigli, a quella persona, quella brava persona”. Così racconta nel video.

“A essere sincero mi fa piacere perché la prendiamo con ironia e io sto al gioco perché mi diverto”, dice Giuseppe.

Il sosia di Salvini lavora in un negozio di frutta e verdura in via Nizza a Salerno, somiglia così tanto al leader della Lega che i suoi clienti lo chiamano “ministro”. Giuseppe però ci tiene a precisare che il soprannome “Salvini di Salerno” è stato scelto solo per la somiglianza fisica e non per la somiglianza di idee.

E scherzando aggiunge: “A Carnevale toglierò il cappellino e la felpa del mio negozietto e metterò la felpa della polizia”.

Leggi anche: Salvini in Sardegna indossa anche la divisa dei barracelli: ma stavolta scoppia la polemica

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.