Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Marracash rompe il silenzio sui problemi mentali: “Elodie la rinascita”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 31 Ott. 2019 alle 12:06
199
Immagine di copertina
Marracash ed Elodie

Marracash rompe il silenzio sui problemi mentali, attacchi di panico e depressione

Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo, si è raccontato in una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano. Il rapper ha parlato, tra le altre cose, della storia d’amore con la cantante Elodie ma anche dei problemi di salute mentale che ha dovuto affrontare in passato.

Quella che il produttore discografico ha dovuto superare è stata una vera e propria sfida personale. Marracash ha voluto rompere il silenzio su un tema così delicato proprio per dare forza a tutti quei ragazzi che si trovano nella sua stessa situazione.

“Nessuno parla del fatto che gli attacchi di panico, i problemi mentali, la depressione riguardino moltissime persone e non sono nel mondo dello spettacolo. Ci sono un sacco di ragazzi che sono sbandati e spaventati da quello che sta succedendo perché non riescono a capire”, rivela Marracash.

“Non ho problemi a condividere quello che ho passato – ha aggiunto – perché mi rendo conto che per molti sono una specie di fratello maggiore. I problemi mentali sono ancora un tabù e se guardiamo i dati, sono in aumento. Si impenna la percentuale di matti pericolosi. Sono percentuali e numeri preoccupanti che sono causati da diversi fattori come lo sfaldamento delle famiglie, degli affetti e non c’è molto in cui credere oggi”. A farlo vacillare, tempo fa, fu soprattutto il rapporto con una sua ex: “Nel mio caso ci sono state tantissime cose che mi hanno portato alla malattia, compreso un rapporto con una mia ex che non era affatto sano. La mia missione è diventata scrivere di tutto questo”.

Un relazione felice è quella che il rapper sta vivendo invece con la sua fidanzata Elodie Patrizi, conosciuta mesi fa grazie al singolo ‘Margarita’, in cui cantano insieme. “E’ successo tutto per caso – ha spiegato Marracash – L’etichetta mi aveva proposto questo duetto, lo abbiamo inciso e ci siamo conosciuti sul set del video. Un incastro di pianeti meraviglioso che ci ha consentito di conoscerci e di non perderci di vista. L’ultimo step di una serie di piccoli passi verso la rinascita. Era come se il destino mi avesse riservato tutte queste belle sorprese sul mio cammino”.

Incidente in barca per Mahmood. Ecco cosa è successo durante la vacanza con Elodie

199
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.