Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

La madre di Chiara Ferragni insultata dagli haters, lei risponde per le rime

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 27 Apr. 2019 alle 14:12 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:53
0
Immagine di copertina
Chiara Ferragni nel mare della Polinesia

La vacanza di Chiara Ferragni in Polinesia è passata tutt’altro che inosservata. Come spesso accade, la fashion blogger più famosa d’Italia è stata bersagliata di critiche dagli haters, sempre pronti a rimproverarle questa o quell’altra magagna, vera o presunta.

I motivi di “attrito” tra l’influencer e alcuni suoi followers, in questo caso, sono stati diversi.

Alcuni utenti hanno accusato la Ferragni di essere andata in vacanza senza il figlio Leone, un rimprovero a cui lei stessa ha risposto piccata: “L’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere felici. L’amore per noi stessi, poi per e da le persone che contano nella nostra vita. Quindi, ogni volta che vedete odio intorno a voi sorridete e dite: Fottetevi haters, io scelgo l’amore”.

Ma polemiche ci sono state anche per le foto postate dalla fashion blogger sul suo profilo Instagram. Degli scatti in cui l’influencer appare quasi senza veli, priva di costume, nel mare della Polinesia.

C’è chi ha criticato la Ferragni giudicando eccessive quelle immagini. Un’accusa a cui ha risposto la madre di Chiara, la scrittrice Marina Di Guardo.

Un utente l’ha infatti chiamata in causa per le foto della figlia, scrivendo: “Tutti sono liberi di mettersi nudi in una spiaggia privata, ma ad una donna di 30 anni non serve usare questi ‘mezzi adolescenziali’ per essere vista… mi domando cosa abbia insegnato alle sue figlie questa signora. Incoraggia ogni loro mossa, anche la più inutile e senza senso. Una madre vuole sempre bene ai suoi figli, una madre saggia fa comprendere gli errori. Qui ci sono continui incoraggiamenti alla superficialità e al mostrarsi per adv e like. Qui c’è il vuoto di valori”.

La replica di Marina Di Guardo non si è fatta attendere: “Cara Emily, ma chi sei tu per ergerti a baluardo della moralità? Per quale motivo critichi persone che nemmeno conosci direttamente? Non credi siano valori importanti: il rispetto verso ogni essere umano, la sospensione del giudizio, l’importanza di evitare di ferire il prossimo tuo? Ho cresciuto le mie figlie nell’amore incondizionato e totale, incoraggiandole in ogni occasione e sono orgogliosa di essere la più grande fan delle mie ragazze”.

“Credo che i genitori debbano essere le prime persone a credere nei propri figli – ha continuato la madre di Chiara Ferragni – E ho insegnato loro la comprensione e il rispetto verso ogni essere umano, qualcosa che tutti dovremmo ricordare per vivere in un mondo migliore. Non mi scandalizza certo la foto innocua di una chiappa, ma lo squallore e l’insensibilità di persone come te, quelle sì sono veleni di cui ognuno di noi farebbe volentieri a meno”.

La madre di Chiara Ferragni: “Ecco cosa penso di mia figlia e del matrimonio con Fedez”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.