Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Lodo Guenzi: “Achille Lauro dice cose di sinistra”

Immagine di copertina
Lodo Guenzi e Achille Lauro

Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, ha speso parole di elogio per la canzone ‘Rolls Royce’ [qui il testo], con cui il trapper Achille Lauro ha partecipato al Festival di Sanremo 2019.

“Ha un arrangiamento Punk 77 che però è prodotto come un pezzo di Grignani negli anni Novanta, ‘Ti raserò l’aiuola’”, ha osservato Lodo intervistato durante il programma radiofonico I Lunatici, in onda su Radio2.

Secondo Guenzi, la canzone di Achille Lauro (accusata di plagio) “è situazionista” e “dice una cosa vera, che noi tutti ci siamo stancati di inseguire il mito capitale del denaro”.

“Dice una cosa molto di sinistra, e cioè che noi non ne possiamo più di avere questi miti, e se ce li abbiamo è perché è qui che siamo nati” ha osservato il cantante. “Il denaro e la competizione non sono le cose giuste della vita. Ma purtroppo, e Rolls Royce lo racconta, dice che siamo schiavi di questo mondo qui”.

Lo Stato Social sono stati la band rilevazione dell’edizione precedente di Sanremo, quella del 2018, in cui si erano classificati secondi con il brano ‘Una vita in vacanza’.

“Forse noi l’anno scorso siamo stati degli apripista e adesso ti senti canzoni strepitose e straordinarie, come quella degli Zen Circus, quella di Motta, e ti vedi anche quello che mancava, il Vasco di ‘Vado in Messico’, il Vasco di ‘Vita Spericolata’, in quel gran figo di Achille Lauro”, ha proseguito Lodo nell’intervista.

Guenzi ha detto che al Festival faceva il tifo per gli Zen Circus (“sono amici miei”): “Se non dovessi tifare per loro, tiferei Achille Lauro, lo confesso, sono colpevole”, ha aggiunto.

Secondo il leader de Lo Stato Sociale, “vincere Sanremo non conta niente. Nulla. Vita Spericolata arrivò penultima o ultima. Vita Spericolata, cioè uno dei pezzi più importanti dell’universo della musica italiana. Non esiste vincere a Sanremo. Esiste portare una cosa che racconti davvero il Paese”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Pilar Fogliati conferma la relazione con il dirigente sportivo Paratici: "È una persona speciale"
Gossip / Chi è e cosa fa Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti
Gossip / Elodie e Marracash, riavvicinamento in corso: "Lui è entusiasta di lei e Franceska"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Pilar Fogliati conferma la relazione con il dirigente sportivo Paratici: "È una persona speciale"
Gossip / Chi è e cosa fa Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti
Gossip / Elodie e Marracash, riavvicinamento in corso: "Lui è entusiasta di lei e Franceska"
Gossip / Chi è la fidanzata (famosa) di Herbert Ballerina
Gossip / Lucio Corsi ha una fidanzata: è la modella Cloe Simoncioni
Gossip / Ilary Blasi si sposa, la proposta di matrimonio di Bastian Müller
Gossip / Helena Prestes e Javier Martinez: età, studi e lavoro, dove vivono. La vita privata degli ex gieffini
Gossip / Andrea Iannone e Rocío Muñoz Morales di nuovo paparazzati insieme
Gossip / William e Kate: spunta il video che incrimina il Principe. Le ultime indiscrezioni da Londra e le smentite
Gossip / La dieta di Maria De Filippi: gli allenamenti e i segreti per restare in forma a 60 anni