Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Game of Thrones 8, chi è Vladimir Furdik: l’attore che interpreta il Re della Notte | FOTO

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 3 Mag. 2019 alle 10:22 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:51
0
Immagine di copertina
Game of Thrones attore re della notte

Tutti gli appassionati di Game of Thrones si saranno chiesti chi c’è dietro il Re della Notte, protagonista assoluto del terzo episodio della serie tv arrivata all’ottava stagione. L’attore che ha interpretato il personaggio è Vladimir Furdik.

Game of Thrones 8, la recensione: arriva la Lunga Notte nel terzo episodio

L’episodio, durato 82 minuti, è stato ricco di adrenalina e ha regalato agli spettatori la battaglia di Grande Inverno. Il grande protagonista è stato il Re della Notte, uno degli antagonisti più tenuti. L’attore è lo slovacco Vladimir Furdik nato a Bratislava il 1 luglio 1970. Prima di lui, il Night King era interpretato dal britannico Richard Brake.

Furdik è già noto ai fan della serie HBO per aver preso parte alle sesta stagione: qui ha fatto lo stunt per Ser Arthur Dayne, interpretato da Luke Roberts, nella scena ambientata alla Torre della Gioia.

Game of Thrones 8, la grande battaglia nel terzo episodio: ecco cosa è successo

L’attore, originario di Bratislava, ha iniziato la sua carriera come controfigura nei primissimi anni ’90 lavorando per serie televisive e film. Ha preso parte a numerose pellicole di successo come Noah, Le cronache di Narnia – Il principe Caspian e Skyfall.

Game of Thrones 8, gli attori lasciano qualche spoiler sui social ed è subito polemica

Il magazine “Bustle” ha intervistato Furdik che ha raccontato di essere rimasto stupito dall’aver saputo che il suo personaggio sarebbe stato ucciso da Arya: “Inizialmente ero molto sorpreso. Questa piccola ragazza mi ucciderà? Perché non Jon Snow? Perché non un combattimento tra Jon Snow e qualche altro colpo di scena?”.

Game of Thrones 8, Maisie Williams parla del colpo di scena finale nel terzo episodio

Game of Thrones attore re della notte
Credits: Vladimir Furdik
Game of Thrones attore re della notte
Credits: Vladimir Furdik

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.