Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Fedez paragona la Bibbia a Harry Potter: il rapper sconvolge il pubblico

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 12 Feb. 2020 alle 17:00
91
Immagine di copertina
Fedez

Fedez paragona la Bibbia a Harry Potter: il rapper sconvolge il pubblico

“Ora dico una blasfemia, è il parere di un ateo. Questa cosa qui è uguale a Harry Potter, il Signore degli Anelli… Però dal momento in cui questo Harry Potter ha messo le fondamenta della società civile, dobbiamo chiederci di cosa parla veramente”. Così Fedez durante la quinta puntata “La Bibbia non parla di Dio?” del podcast Muschio Selvaggio che conduce insieme all’amico Luis Sal.

Nella discussione il marito di Chiara Ferragni ha coinvolto anche Mauro Biglino, studioso di ebraico biblico e autore di saggi. “Secondo Biglino, le traduzioni che abbiamo sulle nostre bibbie non sono fedeli, in sostanza”, afferma Fedez nel podcast.

“Noi non sappiamo chi ha scritto la Bibbia, di nessun versetto possiamo dire con certezza “l’ha scritto quello lì”. Questo vale sia per l’Antico che per il Nuovo Testamento”, spiega l’esperto Biglino. “Il problema non sta nel sostituire una verità ad un’altra. Il problema è far capire che non si possono costruire verità assolute partendo da un libro così. Dopodiché, la Fede è un’altra cosa”, aggiunge Biglino.

“Ognuno può credere a quello che vuole”, chiude Fedez.

L’ultimo scherzo di Fedez a Chiara Ferragni | VIDEO

Leggi anche:

Fedez e le foto di Chiara Ferragni in deepnude: lo scherzo de Le Iene

91
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.