Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:54
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Da Facebook sparisce lo slogan “È gratuito e lo sarà sempre”: sta per diventare a pagamento?

Immagine di copertina
Credit: Pier Luca Santoro/Facebook

Il social network più famoso al mondo non sarà più gratis? È l'ennesima bufala? Non proprio. Ecco cosa sta combinando Mark Zuckerberg

Facebook cambia la frase “È gratuito e lo sarà sempre”. Sarà a pagamento? Ecco la verità

Lo slogan “È gratuito e lo sarà sempre” che si leggeva prima di accedere a Facebook, nella pagina del log in, è sparito. Al suo posto ora si legge: “È facile e veloce”. Diventerà a pagamento?

Sono tanti gli utenti che in queste ore si stanno ponendo preoccupati questa domanda. Il social network più famoso al mondo non sarà più gratis? È l’ennesima bufala? Non proprio. Ecco cosa sta combinando Mark Zuckerberg.

Facebook ha annunciato cambiamenti nelle impostazioni sulla privacy

Il cambio frase nella pagina di apertura Facebook potrebbe essere stata necessaria più per questioni di trasparenza. È frequente la fake news che, a intervalli regolari, lancia il messaggio di Facebook a pagamento.

Condiviso a raffica da migliaia di utenti, il “messaggio bufala” crea sempre un grande “allarmismo” tra i fruitori del social. E in tanti hanno associato il cambiamento dello slogan iniziale a questa fake news.

Ma “complottismo” a parte, in realtà il vero motivo di questo cambiamento risiede nella politica del trattamento dati della piattaforma di Zuckerberg. Tutto questo è avvenuto proprio a seguito dei recenti scandali e guai giudiziari a cui è andato incontro Facebook.

Facebook, multa da 5 miliardi di dollari per aver violato le norme sulla privacy nel caso Cambridge Analytica

Quello che però in tanti ancora ignorano è che in realtà il social blu non è affatto gratis come si pensa. Tecnicamente lo è, ma in verità non è esattamente così. Facebook infatti monetizza grazie ai nostri dati personali che vengono elaborati e gestiti per inserzioni e pubblicità.

Motivo per cui la frase iniziale “È gratis e lo sarà per sempre”, non essendo del tutto veritiera, doveva essere cambiata. Insomma, come segnala anche money.it, il nuovo slogan “È facile e veloce” è più onesto e inattaccabile rispetto al primo.

Puoi scaricare tutto ciò che Facebook sa di te. Ecco come
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”
Gossip / Alessia Marcuzzi: "Non siamo fatti per essere fedeli"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”
Gossip / Alessia Marcuzzi: "Non siamo fatti per essere fedeli"
Gossip / Francesco Totti e Noemi Bocchi cambiano casa: lite per l'affitto e accuse di danni
Gossip / Beatrice Arnera rompe il silenzio e replica all'ex Andrea Pisani
Gossip / Diletta Leotta: "Una volta allo stadio mi hanno urlato ‘tira fuori le te**e’"
Gossip / Andrea Pisani parla per la prima volta della rottura con Beatrice Arnera
Gossip / Alice Campello sulla crisi con Alvaro Morata: “Eravamo sotto l’effetto di farmaci, non siamo riusciti a gestirla”
Gossip / Valentina Ferragni: "Sono diversa da Chiara"
Gossip / Martina Maggiore torna a parlare dell'ex Cesare Cremonini: "I tradimenti ci sono stati"