Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

David di Donatello 2019, Fiorello spietato: “Ai funerali si vedono persone molto più allegre” | VIDEO

Immagine di copertina
Rosario Fiorello, Matteo Garrone e Stefano Accorsi

La 64esima edizione dei David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano, si è tenuta il 27 marzo 2019 a Roma. Un momento molto atteso nel panorama cinematografico del Paese. Eppure la cerimonia, condotta da Carlo Conti, non ha convinto. Almeno Rosario Fiorello che, a tal proposito, in un lungo video di circa dieci minuti ha commentato: “È da anni che ai David non si riesce a fare uno vero e proprio spettacolo. A parte il momento di Gabriele Muccino dedicato al pubblico – io, francamente, a parte Dogman, Loro e Chiamami col tuo nome non conoscevo gli altri film – è stata tutta una situazione alla ‘se la cantano e se la suonano'”.

Lo showman ha aggiunto: “Erano cinquine di film che parlavano di disgrazie, di argomenti pesanti, come se la commedia in Italia non esistesse per questo tipo di premi”.

Fiorello, poi, ha calcato la mano: “Ieri hanno tentato di fare due momenti di comicità, cioè quelli con Muccino e i Boiler (i finti giornalisti): ma i presenti in sala erano quasi infastiditi da loro. Come se volessero dire: ‘Ma perché volete farci ridere, noi siamo quelli del cinema e non dobbiamo farlo. Voi non siete niente'”.

“Non voglio criticare, sto solo raccontando quello che penso e che mi è arrivato. È stata una passerella di premi senza uno show”, ha affermato l’attore siciliano. Che ha continuato: “La platea guardava Enrico Brignano e i Boiler con disprezzo. Ai funerali si vedono persone molto più allegre”.

Infine una nota positiva da parte di Fiorello: “Il premio ad Alessandro Borghi e a Elena Sofia Ricci sono stati strameritati”.

Tutti vincitori dei David di Donatello 2019
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato: "Si sono conosciuti in Colombia"
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”