“Questa Europa è un Inferno, diventi un Paradiso”: lo slogan di Dante, candidato della Lega

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 3 Mag. 2019 alle 15:55 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:51
0
Immagine di copertina
Dante Cattaneo. Credit: Facebook

Il candidato della Lega alle Europee, Dante Cattaneo, ha deciso di rifarsi al suo omonimo celebre, Dante Alighieri, il “sommo poeta”, per i manifesti elettorali.

Sui social gli utenti sono andati in visibilio ed è scoppiata l’ironia. Lo slogan che ha scelto il candidato del Carroccio per il 26 maggio è esilarante: “Questa Europa è un Inferno, facciamola diventare un Paradiso”. Il tutto corredato dalla sua immagine con la corona di alloro in testa, proprio come Dante Alighieri.

Il sindaco di Ceriano Laghetto, comune in provincia di Monza e Brianza, farà sicuramente parlare molto di sé dopo questa geniale trovata. Il candidato della Lega è in corsa per le Europee nel colleggio del Nord-Ovest.

Sondaggi europee 2019: le proiezioni del parlamento Ue al 2 maggio 2019 | A questo link tutti gli aggiornamenti sugli ultimi sondaggi politici elettorali che interessano l’Italia. Qui invece tutte le ultime news che riguardano le elezioni europee 2019.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.