Me
HomeGossip

Sette amiche comprano una villa da sogno per passare tutta la vita insieme

Di Madi Ferrucci
Pubblicato il 5 Lug. 2019 alle 10:46 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:22
Immagine di copertina
La villa delle sette amiche dove hanno deciso di trascorrere la vita

Sette amiche e una vita insieme in una villa da sogno | VIDEO 

La vita insieme di sette amiche in una villa da sogno – Sette amiche decidono di andare a vivere insieme in una meravigliosa villa nella periferia della città di Guangzhou, meglio nota come Canton, metropoli costiera nel sud della Cina.

Per farlo hanno comprato una vecchia costruzione in rovina a circa settanta chilometri dal centro città, in mezzo alle risaie.

amiche vita villa

Le ragazze hanno immortalato la loro bellissima dimora in un video su YouTube che sta facendo il giro del mondo.

Il costo dell’acquisto? Circa mezzo milione di euro. “Siamo amiche da vent’anni e abbiamo deciso di vivere insieme”, raccontano nel video che descrive la loro storia.

amiche vita villa
Le sette amiche durante una passeggiata intorno alla villa

Le ragazze hanno iniziato i lavori di ristrutturazione nel gennaio 2018 e per la loro nuova vita hanno chiesto agli architetti di realizzare un edificio in vetro e muratura: “Abbiamo pensato ad una casa che raccogliesse la luce attraverso pareti di vetro”.

amiche vita villa
Una foto dei lavori alla villa durante il 2018

La camera da letto e la sala da pranzo consistono in due cubi di vetro incastonati al piano superiore dell’edificio in cemento bianco.

amiche vita villa
La camera da letto della villa delle sette amiche
amcihe vita villa
La sala da pranzo in vetro della villa

All’esterno una palafitta in bambù accoglie la sala per il tè, dove le ragazze amano trascorrere i loro pomeriggi immerse nel verde. Al piano terra c’è uno spazio comune e un’enorme cucina tradizionale dove le sette donne possono ospitare tutti gli amici e i parenti. Adorano infatti organizzare cene e condividere la loro casa con le persone che amano.

La palafitta all’esterno della villa

La villa rispetto all’inizio dei lavori è quasi irriconoscibile: “Prima di diventare un modello per molti designer, questa dimora era una catapecchia. Quando siamo arrivate c’era solo una costruzione fatta con mattoni rossi”. Adesso è una casa dalla luminosità sorprendente dove trascorreranno tutta la vita.

Una foto dell’esterno della villa

Sette meraviglie architettoniche che forse non conoscete

Guangzhou è una grande città portuale e la terza metropoli della Cina per abitanti dopo Shanghai e Pechino. È caratterizzata da edifici di architettura d’avanguardia come la Guangzhou Opera House progettata da Zaha Hadid, che attirano turisti da tutto il mondo. Da quest’anno un’altra meraviglia architettonica si aggiunge all’elenco degli edifici che arricchiscono la bellezza della città.

Ecco Muraka, alle Maldive la prima villa sottomarina al mondo