Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Il video che mostra gli interni dell’hotel dipinto da Banksy a Betlemme

Le immagini dall'interno del Walled Off Hotel, che vuole attirare con l'arte più turisti e diventare luogo di confronto sulla questione palestinese

Di TPI
Pubblicato il 3 Mar. 2017 alle 17:46 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:20
0
Immagine di copertina

L’artista britannico Banksy trasforma le stanze del Walled Off Hotel, a Betlemme, in un’opera d’arte di protesta. L’albergo aprirà l’11 marzo 2017, ma le foto dei graffiti che compaiono sui muri delle camere sono già state diffuse dai media. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

Lo scopo dell’iniziativa del proprietario della struttura, Wisam Salsaa, è quella di attirare più turisti e pellegrini, il cui flusso è diminuito a causa dei controlli israeliani sempre più stringenti.

L’albergo si trova proprio lungo la barriera di separazione che Israele ha costruito per impedire l’accesso dei cittadini palestinesi. Dalle finestre delle camere l’unica vista di cui si può godere è quella del muro sormontato da filo spinato.

Ecco le immagini dall’interno dell’albergo, pubblicate dal quotidiano britannico The Guardian:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.