Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La gallery di vulve che celebra la diversità delle donne

Immagine di copertina

Secondo l'artista Hilde Atalanta, la diffusione degli interventi di labioplastica è il sintomo di un disagio femminile rispetto alla conformazione dei propri genitali

Let’s celebrate diversity and show that all vulvas are beautiful!“, dichiara entusiasticamente la pagina Instagram the.vulva.gallery, inneggiando alla bellezza insita nella diversità dell’anatomia dei genitali femminili.

Non potrebbe esserci incipit migliore per una collezione di immagini che, in effetti, celebra la vulva in tutte le sue conformazioni, forme e colori, e persino in tutte le sue “acconciature”.

Disegni tanto singolari si devono a un’artista di base ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Si chiama Hilde Atalanta e non ha creato la sua gallery per provocare, ma per mostrare alle donne che la loro vulva può avere forme e caratteristiche diverse, ma non per questo è meno bella o c’è qualcosa che non va.

Atalanta ha infatti dichiarato all’Huffington Post: “L’unica maniera per cambiare il modo in cui le persone percepiscono il proprio corpo è istruirle sulla naturale diversità [della nostra anatomia]”.

(L’articolo prosegue sotto l’immagine)

 

Ma perché tanta premura? L’artista lo spiega sul sito di The Vulva Gallery: negli ultimi dieci anni c’è stato un aumento esponenziale della labioplastica, quell’intervento di chirurgia estetica che altera la conformazione della vulva, e in particolare delle piccole labbra.

“Secondo me, la labioplastica per ragioni estetiche non è uno sviluppo positivo. Nessun individuo dotato di vulva dovrebbe sottoporsi a un tale intervento solo perché la propria vulva non ha lo stesso aspetto di quelle che vedono su internet (per esempio nel porno), o perché qualcun altro ritiene che non abbia l’aspetto che dovrebbe avere”, dice Atalanta.

Per vedere l’intera collezione di disegni di Hilde Atalanta dedicati alla vulva potete visitare il sito The Vulva Gallery oppure la sua pagina Instagram.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"
Esteri / Non solo il violento attacco a Papa Leone XIV: Trump si raffigura come Gesù sui social
Esteri / I colloqui falliti, l'annunciato blocco di Hormuz e il Libano in fiamme: la tregua tra Usa e Iran sempre più in bilico
Esteri / Trump attacca Papa Leone: “È un debole ed è pessimo sulla politica estera”. La replica di Prevost: “Non ho paura di lui”
Esteri / Stop ai colloqui USA-Iran a Islamabad, Vance: “Non abbiamo raggiunto un accordo”. Teheran: “Proposte irricevibili”
Esteri / Europa senza carburante per aerei entro tre settimane: l’allarme degli operatori aeroportuali
Esteri / Allarme cherosene in Europa, voli a rischio già da maggio