Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Panico sul Volo Delta, costretto a un atterraggio d’emergenza: ci sono feriti a bordo | VIDEO

Di TPI
Pubblicato il 16 Feb. 2019 alle 14:10 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:33
0
Immagine di copertina

PAURA ALTA QUOTA ATTERRAGGIO EMERGENZA – Una scena da film, peccato fosse la realtà. Una forte turbolenza ad alta quota ha terrorizzato 60 passeggeri e il personale di bordo lo scorso 14 febbraio 2019.

Momenti terribili, quelli vissuti sul volo Delta partito da Orange County (California) e diretto a Seattle.

Il volo è stato colto di sorpresa da una forte turbolenza che ha portato a un atterraggio d’emergenza nei pressi di Reno, Nevada.

Lo sfortunato evento è avvenuto durante il servizio di bordo, tanto che il carrello si è ribaltato e alcuni oggetti hanno colpito dei passeggeri, ferendone alcuni.

Il totale dei passeggeri feriti è di 8, di cui tre sono stati portati in ospedale e ricoverati: si tratta di due passeggeri e un assistente di volo, ma non sono state divulgate altre informazioni circa la gravità delle loro ferite.

Leggi anche: 3 siti poco noti per risparmiare sulla prenotazione dei voli

“Il volo della Compass Airlines, operante per Delta, è atterrato in sicurezza dopo aver incontrato la turbolenza mercoledì pomeriggio” ha dichiarato Cartiay McCoy, portavoce della Compass Airlines responsabile della Delta Air Lines.

Paura alta quota atterraggio d’emergenza | Dopo l’atterraggio

Dopo l’atterraggio d’emergenza, i passeggeri sono stati trasferiti in una zona sicura dell’aeroporto dove sono stati rifocillati e tranquillizzati. L’operazione è stata documentata da Barbara Belcher, una dei passeggeri che hanno avuto la sfortuna di capitare in questa difficile turbolenza.

“Se ti capita di vivere l’orrenda esperienza sul volo Delta, ti tocca la pizza gratis” è il commento della Belcher, pubblicato come supporto alla fotografia della pizza con sfondo aeroporto.

I passeggeri sono poi saliti a bordo di un altro volo diretto a Seattle per concludere il loro viaggio (in condizioni sicuramente migliori).

Paura alta quota atterraggio d’emergenza | Il video

Lo spiacevole evento è stato testimoniato anche da Joe Justice, una dei passeggeri che ha vissuto l’esperienza sulla Delta Air Lines. La Justice ha pubblicato un video tramite Twitter, dimostrando le conseguenze della turbolenza e spiegando come l’aereo abbia fatto un “tuffo nel vuoto per ben due volte”.

Il personale di bordo e il pilota comandante sono stati lodati per come hanno gestito l’operazione.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.