Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

Freddo glaciale negli Stati Uniti: i capelli si ghiacciano all’istante | VIDEO

Le temperature in alcune zone toccano i meno 50 gradi. L'esperimento della ragazza è sconvolgente

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 1 Feb. 2019 alle 13:53 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:35
0

Freddo glaciale negli Stati Uniti in questo fine gennaio 2019. Le temperature scendono fino a cinquanta gradi sotto zero, nel Midwest. Sui social impazzano le testimonianze del fenomeno, tra foto e video che mostrano il paese in preda alla morsa del gelo.

Una ragazza, Taylor Scallon, ha pubblicato sui social un “esperimento” che fa ben comprendere il freddo che imperversa nel paese: esce per pochi secondi all’aperto con i capelli bagnati, quando torna in casa sono completamente ghiacciati.

In tutto il paese, ai disagi del freddo, si affiancano i paesaggi spettacolari e mozzafiato.


Non mancano gli esperimenti divertenti:

Il grande freddo

Da sabato 26 gennaio a causa del grande freddo che sta investendo gli Stati Uniti sono morte almeno 12 persone. il fenomeno è stato ribattezzato “polar vortex”: il freddo polare ha causato diversi incidenti mortali, ma si contano almeno due vittime per “esposizione diretta”, per ipotermia. Secondo il Servizio meteorologico nazionale, la regione del nord degli Stati Uniti non è colpita da un freddo così intenso da circa venti anni. In alcune zone del Minnesota si sono sfiorati i meno 48 gradi.

Leggi anche: Lo spettacolo mozzafiato delle cascate del Niagara che ghiacciano | VIDEO

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.