Coronavirus, il Boston Globe come l’Eco Bergamo: 16 pagine di necrologi

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 20 Apr. 2020 alle 20:45
104
Immagine di copertina
Tre delle sedici pagine di necrologi nel Boston Sunday Globe. Credti: Boston Globe

Coronavirus, 16 pagine di necrologi sul Boston Globe

Il Boston Globe come l’Eco di Bergamo. Il quotidiano di Boston ha pubblicato 16 pagine di necrologi con i morti del Coronavirus domenica, come era avvenuto sul giornale di Bergamo all’apice della crisi quando le pagine di necrologi erano arrivate a 12 (ieri erano 3). Il Massachusetts è il terzo Stato più colpito degli Usa dal Covid-19, con 38.077 contagi e 1.706 morti. Il Boston Globe ha sottolineato come un anno fa le pagine di necrologi non superavano quota 7.

Bergamo Necrologi Coronavirus: impressionante impennata sulle pagine del giornale. Il video virale

Leggi anche: 1. Bergamo, il numero dei necrologi sul giornale è impressionante: da 1 a 10 pagine. Il video virale / 2. “Sua nonna? Sta bene, anzi è morta ieri”: scambi di persona e malasanità, un’assurda storia di Coronavirus a Lecce / 3. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi /4. “‘Sto morendo’: quell’ultimo messaggio di mia madre, uccisa dal Coronavirus. Le sue ceneri non sappiamo neanche dove sono”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

104
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.