Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Bassetti contro Crisanti: “Sul vaccino anti-Covid dice assurdità” | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 24 Nov. 2020 alle 10:37
14

Vaccino anti-Covid, Bassetti contro Crisanti: “Le sue parole ci hanno unito”

“Le sue parole ci hanno unito”: l’infettivologo Matteo Bassetti si scaglia contro il virologo Andrea Crisanti per le sue affermazioni sul vaccino anti-Covid. Lo scorso 19 novembre, infatti, Crisanti ha dichiarato che non avrebbe fatto il primo vaccino anti-Covid a gennaio, affermazioni poi parzialmente ritrattate. Intervenuto alla trasmissione Quarta repubblica, in onda su Rete 4 nella serata di lunedì 23 novembre, Matteo Bassetti non si è lasciato sfuggire l’occasione di punzecchiare il collega proprio per le sue dichiarazioni: “Le affermazioni di Crisanti credo che ci hanno uniti tutti, mi sembra che ci sia una difesa del vaccino da parte di tutti. Credo che si siano rispettate tutte le misure” ha detto Bassetti.

Poi l’affondo nei confronti di Crisanti: “In Italia se Bassetti dice una cosa immediatamente gli danno del fascista, se qualcuno dice una assurdità diventa un eroe”. Bassetti, quindi, conclude: “Insinuare oggi un dubbio sulla ricerca scientifica è gravissimo e che venga dal mondo della scienza è ancora più grave. Chi è lontano da questa malattia dice che non serve il vaccino”.

Leggi anche: 1. Stretta sul Natale: governo verso limiti a spostamenti, no a vacanze sugli sci e veglioni / 2. Bologna, studenti Erasmus organizzano festino in casa: i vicini chiamano la polizia / 3. Beppe Sala attacca Regione Lombardia: “Sulla sanità, è tutto da rifare”

4. Covid, il vaccino Oxford/Astrazeneca ha un’efficacia media del 70% / 5. Vaccino anti-Covid, la lettera di Crisanti: “Ho espresso un concetto di buon senso, contro di me un inferno mediatico senza precedenti” / 6. “In Puglia rischiamo una nuova Bergamo, dovremo scegliere chi intubare”: parla il presidente dei rianimatori

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

14
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.