Lavoratore di un resort positivo a La Maddalena: oltre 450 persone in quarantena sull’isola di Santo Stefano

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 18 Ago. 2020 alle 15:08 Aggiornato il 18 Ago. 2020 alle 16:19
161
Immagine di copertina

Sardegna, 450 persone in quarantena a Santo Stefano

Oltre 450 persone, tra turisti e lavoratori di un resort, sono rimaste bloccate in quarantena sull’Isola di Santo Stefano, in Sardegna, dopo che uno degli addetti stagionali è risultato positivo al Coronavirus. Gli altri ospiti rimasti sull’isola dell’arcipelago de La Maddalena possono adesso spostarsi solo all’interno del resort, in attesa di sottoporsi al test, mentre il giovane del villaggio del gruppo “Uvet” è ricoverato in ospedale a Sassari. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali si tratterebbe di uno degli animatori del villaggio. Quello di Santo Stefano non è l’unico cluster di Covid esploso durante l’estate in Sardegna: ieri, lunedì 17 agosto, è stata diffusa la notizia di un gruppo di ragazzi romani contagiati presumibilmente durante una serata in discoteca a Porto Rotondo, a cui hanno partecipato l’8 agosto scorso. Tornati a Roma, almeno otto di loro sono risultati positivi, il resto della comitiva attende i risultati dei test in quarantena e altri cinque sono in isolamento in Sardegna.

Leggi anche: 1. Quella maledetta festa in discoteca a Porto Rotondo: 8 positivi (per ora) 2. Coronavirus, la chat dei ragazzi di Roma trovati positivi dopo la festa a Porto Rotondo: “È grave, stiamo per gli affari nostri”Il proprietario del Papeete a TPI: “La chiusura delle discoteche una mossa per sabotare la campagna elettorale”

4. Dopo la denuncia di TPI sui mancati tamponi agli italiani positivi tornati da Mykonos, la replica di Ats Milano: “Raddoppieremo disponibilità” / 5. Covid, Crisanti a TPI: “Altro che discoteche, la vera mazzata dei nuovi casi arriverà con l’apertura delle scuole”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

161
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.