Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:53
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Scomparso otto anni fa, i parenti lo ritrovano grazie a Chi l’ha visto: “Gioia immensa”

Immagine di copertina

È stato ritrovato dopo otto anni a Genova e la sua famiglia non può ancora crederci: di Fernando Vasile, oggi 24enne, si erano perse completamente le tracce quando un pomeriggio del 2012 era uscito di casa a Palombara, nei pressi di Roma, e non vi aveva fatto più ritorno. Otto anni di ricerche da parte dei parenti che oggi, grazie ad una segnalazione giunta a Chi l’ha visto, noto programma su Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, hanno potuto riabbracciarlo. “Per noi è stata una grandissima gioia”, hanno dichiarato i familiari di Fernando, che non hanno mai smesso di cercare il ragazzo scomparso a soli 16 anni.

Si trovava davanti alle Poste di piazza Dante a chiedere l’elemosina, insieme al suo cane, e a segnalarne la presenza al programma di Rai 3 è stato un passante della zona. Era diverso tempo che Chi l’ha visto si era occupato della sua vicenda: Fernando quel giorno di maggio era uscito per frequentare una scuola serale e recuperare gli anni scolastici perduti. Numerosi gli appelli per riportarlo alla sua famiglia, che però non avevano mai trovato riscontro; il giovane probabilmente aveva scelto la vita di strada, anche se non è chiaro dove sia stato e cosa abbia fatto in tutti questi anni.

Leggi anche: 1. Coronavirus, uno studio rivela: “Con il lockdown meno morti per smog in Lombardia, salvati 22.500 anni di vita, il 10% di quelli persi per il Covid” / 2. Seconda ondata del Covid: è rottura tra medici di famiglia e ATS Bergamo / 3. Il prof Crisanti asfalta il collega Zangrillo: “Troppa euforia. Spero non se ne penta tra due mesi”

4. Il Coronavirus stravolge anche i saldi estivi: data unica per tutta Italia / 5. Coronavirus, le nuove regole per evitare il contagio: ristoranti, stabilimenti e sport. Tutte le novità / 6. “Venite in vacanza da noi, al Nord ci si ammala”: lo spot shock dei comuni della Calabria | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Coppia di escursionisti ritrovata viva dopo 5 giorni all’addiaccio sulle Dolomiti senza cibo: “Abbiamo mangiato erbe”
Cronaca / Palermo, 100 cani sequestrati a una coppia di accumulatori di animali
Cronaca / Federico Quaranta aggredito da tre ragazzini: “A Milano è fallita un’idea di convivenza”
Cronaca / Scommesse sportive, Mario Adinolfi ai domiciliari per truffa ed evasione fiscale
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Lavitola è un amico vero, non mi farebbe mai del male"
Cronaca / RFI: dalle 23 di stasera al via la prima fase dei lavori per la sostituzione di Ponte al Pino