Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Nicola Porro positivo al Coronavirus. “Quarta Repubblica” stasera non andrà in onda

    Di TPI
    Pubblicato il 9 Mar. 2020 alle 13:53 Aggiornato il 9 Mar. 2020 alle 14:27

    Nicola Porro positivo al Coronavirus

    Nicola Porro è risultato positivo al Coronavirus. Il conduttore sta bene e non è grave, attualmente soffrirebbe solo di un affaticamento respiratorio. Quarta Repubblica di stasera non andrà in onda e il programma è in quarantena per due settimane. Lo stesso Porro annuncerà di essersi sottoposto al tampone e di essere risultato positivo in un collegamento Skype in diretta tv su Stasera Italia, la trasmissione di Rete 4 condotta da Barbara Palombelli.

    Porro è il primo personaggio televisivo ad essere risultato positivo al coronavirus, dopo i diversi casi che hanno riguardato esponenti politici e personaggi delle istituzioni, tra cui il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e quello del Piemonte Alberto Cirio.

    Questa la zuppa di Nicola Porro di oggi, 9 marzo:

    La situazione sul coronavirus in Italia

    L’Italia continua a essere nel pieno dell’emergenza Coronavirus: mentre il governo ha deciso di “chiudere” la Lombardia e altre 14 province zona rossa alla circolazione delle persone fisiche, gli ultimi dati forniti dalla Protezione civile parlano di 6.387 contagi, con 567 persone ricoverate in terapia intensiva, 366 morti 622 guariti. Grandi polemiche per l’esodo di cittadini dalle zone in quarantena verso il Sud Italia, o per i grandi assembramenti di persone nei centri delle città durante il weekend. Qui le ultime notizie sul Covid-19 nel mondo.

    Qui un video in cui Nicola Porro parla dell’emergenza coronavirus:

    La situazione sul Coronavirus nel mondo

    Il coronavirus ha contagiato 110mila persone nel mondo. Il numero di morti ammonta a 3.831, mentre i guariti sono 62.302. Qui è possibile vedere la mappa interattiva dei contagi in tempo reale. In Francia è stata superata la soglia dei mille contagi. La Germania al momento ha 902 casi confermati. C’è stata la prima vittima del coronavirus in Africa, è un turista tedesco di 60 anni. È morto in Egitto, nella Hurghada sul Mar Rosso, veniva da Luxor. L’Iran ha bloccato tutti i voli per l’Europa. Qui tutti gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus in Italia.

    Leggi anche:

    1. Il testo integrale del decreto che “chiude” la Lombardia e altre 14 province / 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Coronavirus, farmacisti italiani senza mascherine ad alto rischio contagio: l’Esercito potrebbe produrle “ma il Ministero non ce l’ha mai chiesto”

    4. Nuovo decreto Coronavirus, Lombardia e 14 province chiuse: 16 milioni di italiani in quarantena. Cosa è vietato fare da oggi nelle zone rosse (e nel resto d’Italia) / 5. Coronavirus, l’esperto: “L’epidemia non finirà quest’anno” / 6.Il Coronavirus “cancella” la Festa donna: tutti gli eventi annullati

    7. Coronavirus, Giro d’Italia e Euro 2020: gli eventi sportivi a rischio stop (e quelli già cancellati) / 8. Coronavirus, il grande esodo degli incoscienti: centinaia di persone in fuga dalla Lombardia nonostante l’invito a restare a casa. Video reportage da Milano Centrale / 9. Coronavirus, i governatori del Sud Italia minacciano l’arresto per chi scappa dalle zone rosse

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version