Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Napoli, arriva il tampone sospeso per chi non può permettersi i test per il Covid

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 11 Nov. 2020 alle 16:44
109
Immagine di copertina

Napoli, il tampone sospeso per chi non può permettersi i test per il Covid

Mentre l’intera Campania è in grande difficoltà per l’aumento dei contagi da Covid-19, con il Governo che sta valutando se inserire o meno la Regione in zona arancione, da Napoli arriva una conferma della grande inventiva e solidarietà dei cittadini partenopei: sulla scia del “caffè sospeso” è nato infatti il “tampone sospeso“. Da lunedì prossimo tutti i cittadini che non possono permettersi il test per il Coronavirus potrebbero riuscire ad avere la possibilità di farlo grazie alla generosità di qualcun altro. L’iniziativa è partita nel Rione Sanità, nel cuore pulsante di Napoli, ed è curata dalla Fondazione San Gennaro e dall’associazione Sanità Diritti in Salute.

A partire da lunedì 16 novembre 2020, chiunque lo voglia potrà pagare un tampone a un prezzo popolare – sicuramente più basso di quelli dei centri analisi privati – e poi lasciarlo “sospeso”, in attesa cioè che qualcuno che normalmente non avrebbe i soldi per fare il test ma che in questo modo potrà non vedersi negato il suo diritto alla salute. Per partecipare all’iniziativa del “tampone sospeso” a Napoli ci si potrà recare nella chiesa di San Severo.

Leggi anche: 1. Vaccino anti-Covid, c’è un piano per la distribuzione in Italia? I nodi sulla conservazione / 2. Covid, l’annuncio di Pfizer: “Vaccino efficace al 90%, 15-20 milioni di dosi in arrivo entro l’anno” / 3. Vaccino Pfizer: “Patto segreto per 1,7 milioni di dosi in Italia a gennaio”

4. Il governo punta a evitare il lockdown: molte regioni cambieranno “colore” e sono in arrivo nuove strette / 5. Covid, il commissario Arcuri sarà responsabile del piano di distribuzione vaccini / 6. Covid, a Gela uccisa un’intera famiglia: in una decina di giorni morti padre, madre e figlio

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

109
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.