Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Lecce, medico di base aggredisce in strada un anziano con calci e schiaffi: il video

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 3 Apr. 2020 alle 13:35
454
Immagine di copertina

Un medico, in uno scatto d’ira, prende a schiaffi e a calci un anziano facendolo cadere per terra e procurandogli lesioni al volto. L’episodio, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto nei giorni scorsi a Calimera, in provincia di Lecce, e vedrebbe protagonista un medico di base su cui sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118. La scena è stata ripresa con un telefonino da alcune persone che si trovavano a pochi metri di distanza e il video è divenuto in poche ore virale sui social e sulle chat.

Scenario dell’accaduto è la pubblica via. Medico, anziano e una terza persona stazionano davanti ad un edificio, dove probabilmente ha sede l’ambulatorio del professionista. L’anziano, con una mascherina sul viso, parla ad alta voce e si regge su un bastone. Nelle immagini si vede il medico improvvisamente perdere la calma ed aggredire l’uomo che cade rovinosamente al suolo, mentre una donna esce dall’edificio urlando, in preda all’agitazione, per soccorrerlo. L’anziano ha riportato tumefazioni al volto, ma non correrebbe pericolo di vita. La Asl di Lecce ha avviato accertamenti, mentre si attende il risultato di quelli svolti dai carabinieri.

“Una scena che getta discredito e disonore su una categoria impegnata, in questo momento, nell’importante battaglia contro il coronavirus. Ho già segnalato il caso alla Procura e provveduto a convocare la commissione di disciplina e il medico interessato, chiamato a dare conto dell’accaduto” dichiara a Nuovo Quotidiano di Puglia, il presidente dell’Ordine dei Medici, Donato De Giorgi.

Leggi anche:

1. Esclusivo TPI: “Cari italiani non illudetevi, la solidarietà della Cina è solo propaganda per esercitare un’influenza politica”. Parla Joshua Wong, leader delle proteste di Hong Kong / 2. Uno scudo penale per il Coronavirus: nel decreto Cura Italia spunta l’emendamento PD per sanare le responsabilità politiche / 3. Perché il vero numero dei guariti potrebbe essere più basso di quello “ufficiale”

4. Coronavirus, l’Iss: “Il Covid-19 può ripartire in autunno” / 5. “Devo andare dalle mie tre amanti”: le scuse di chi ha violato il divieto di uscire ai tempi del Coronavirus / 6. Il matrimonio salta ma lo celebra il figlio in casa: “Non potevamo far passare questo giorno così”

7. Senna (Lega) a TPI: “Il Coronavirus è la fine di un’era. Il mercato del lavoro cambierà, non solo in Lombardia” / 8. Impennata di casi a Cortina d’Ampezzo, il sindaco: “Fatale quell’ultimo fine settimana sulle piste” / 9. L’Europa chiede scusa all’Italia. Lettera di Von der Leyen: “All’inizio poca solidarietà, ma ora cambiamo passo con la cassa integrazione europea”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

454
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.