Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Donna muore a 46 anni: era stata morsa due volte dal ragno violino

Immagine di copertina
Credit: Facebook

Una donna di Gabicce Mare (Pu) è morta due mesi dopo essere stata punta dal ragno violino. Cristina Calzoni, 46 anni, nel giro di pochi mesi era stata morsa dall’animale per due volte, mentre si trovava al gattile San Bartolo di Pesaro, sempre nello stesso punto: sulla schiena. La prima volta a settembre e poi a novembre. In quei due momenti, la donna stava dando da mangiare ai gatti randagi.

La sera del 14 gennaio si trovava in casa con il compagno Gilberto Del Chierico quando ha accusato il malore fatale. L’uomo, dopo aver provato a rianimarla con un massaggio cardiaco, ha chiamato il 118. Il personale sanitario però non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Il primo morso del ragno violino aveva causato soltanto arrossamento e prurito, perciò la donna aveva usato una pomata e un medicinale specifico. La seconda puntura, invece, si era dimostrata più dolorosa. Calzoni, quindi, si è rivolta al centro specializzato antiveleni di Bologna per una cura più adatta.

Quando è morta si trovava accanto proprio a quelli antidolorifici che assumeva per lenire il dolore. I Carabinieri stanno cercando di capire se la morte possa essere stata causata dai farmaci prescritti. La procura non ha disposto l’autopsia, ma solo un accertamento esterno.

“La mia amata Cristina, ieri alle 19.30, mi ha dato l’ultimo bacio. Grazie per esserci stata, dolce leonessa”, ha scritto su Facebook il compagno della donna. Centinaia i messaggi di cordoglio ricevuti sotto il post.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma