Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Sicilia, pastore positivo al Covid: il sindaco accudisce il suo gregge. “Mi trovate tra pecore e agnellini”

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 15 Nov. 2020 alle 09:39 Aggiornato il 15 Nov. 2020 alle 09:49
2k
Immagine di copertina

Trapani, sindaco di Petrosino accudisce il pascolo di un pastore risultato positivo al Covid

Una storia di solidarietà e amicizia arriva dal Trapanese, dove il sindaco del comune di Petrosino ha deciso di aiutare un pastore che è risultato positivo al Covid insieme alla sua intera famiglia. Il primo cittadino, Gaspare Giacalone, è così rimasto accanto al gregge dell’uomo mentre questo trascorre la quarantena in isolamento, impossibilitato ad accudire il suo pascolo. “Mi trovate tra pecore, agnellini e caprette perché Antonio, il pastore, mi ha chiamato disperato per loro”, ha detto Giacalone.

“Il mio amico Antonio è rimasto a casa mentre telefonicamente provo a dargli un po’ di conforto e una mano per trovare una soluzione. Antonio ama il suo lavoro, è tutta la sua vita e con un nodo alla gola mi ripete che queste creature non possono essere abbandonate”, ha raccontato il sindaco di Petrosino. “Il covid è anche questo, colpisce direttamente e indirettamente chi non c’entra niente. Mentre io non ho mai pensato che fare il sindaco fosse tutto onore e gloria. E’ mettere i piedi nella terra bagnata di sudore, dove c’è lavoro e sacrificio. Dove c’è sofferenza e bisogno. Oggi mi sento un po’ più sindaco“, ha aggiunto Giacalone.

Leggi anche: 1. Esclusivo TPI – Inchiesta tamponi falsi Campania, parte 2. Parla il principale indagato: “La Asl Napoli 3 sapeva, ho fatto test per loro. Ho le fatture che lo dimostrano” /  2. Esclusivo: Cotticelli a TPI: “Davo fastidio alla massoneria. Volevano eliminarmi, non potendo uccidermi mi hanno screditato” / 3. Covid, l’annuncio di Pfizer: “Vaccino efficace al 90%, 15-20 milioni di dosi in arrivo entro l’anno” / 4. Liguria, Umbria, Abruzzo, Toscana e Basilicata passano alla zona arancione

5. L’Ordine dei medici della Liguria: “Lockdown subito a Genova, è già tardi. I posti letto stanno finendo” / 6. Per gestire la Sanità della Calabria ora si fa il nome di Gino Strada / 7. Usa, il piano anti-Covid di Biden: “Proteggeremo le minoranze, indossate la mascherina” / 8. L’assurdo suicidio di Napoli tra Covid e movida. I medici a TPI: “A breve non potremo curare tutti”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.