Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Sassari, barista distrugge il suo locale: “Costi troppo alti, grazie Coronavirus”

 

 

Sassari, barista distrugge suo locale: “Costi troppo alti, grazie Coronavirus”

Sta facendo il giro del web il video di un barista e pizzaiolo di Ploaghe, in provincia di Sassari, che distrugge il suo locale a causa delle difficoltà economiche legate all’emergenza Coronavirus. “Grazie Covid-19”, afferma Gian Mario Fenu, 59 anni, nel filmato che lui stesso ha caricato sulla sua pagina Facebook. L’uomo, da 29 anni, gestisce il Fanatic Pub Pizzeria di Ploaghe. Ma da quando ha chiuso i battenti a causa del lockdown, il barista ha avuto solo spese. Così alte da non permettergli di poter riaprire.

Proprio per questo motivo il commerciante ha deciso di sfogare la sua rabbia proprio sul suo locale. Con un martello, ha colpito ripetutamente il bancone, distruggendolo. Poi ha pubblicato il video sui social. Interpellato da L’Unione Sarda, Fenu ha tuttavia sottolineato che il suo gesto non voleva essere un messaggio di protesta contro il governo. “Non ce l’ho con nessuno e non voglio lanciare alcun segnale politico – ha dichiarato il barista – ma a causa del Covid non ce la facevo a sostenere i costi e allora ho deciso di abbattere la struttura. Molto semplice. Anzi, mi stupisce l’interesse che ha suscitato il mio video”.

Fenu, molto conosciuto nella zona, gestisce anche un altro locale, il Caffè San Pietro. “Quello però – ha assicurato -non ho intenzione di distruggerlo e magari mi potrò preparare al meglio ai campionati mondiali dei pizzaioli ai quali ho partecipato gli anni scorsi, ottenendo lusinghieri piazzamenti”.

Leggi anche:

1. La strategia della Svezia contro il Coronavirus non è quel che sembra / 2. Arcuri, dopo 3 mesi mancano ancora i reagenti per i tamponi: basta scaricare le colpe sui cittadini / 3. Massimo Galli a TPI: “La notte del paziente 1 ho sbagliato anche io”

4. Un grafico mostra quali paesi stanno avendo la meglio sul Coronavirus e quali no / 5. Reddito di emergenza da 400 a 800 euro, ecco come funziona e chi può richiederlo / 6. Apertura bar, ristoranti, parrucchieri e palestre: le date, regione per regione

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?