Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Un grafico mostra quali paesi stanno avendo la meglio sul Coronavirus e quali no

Di Redazione TPI
Pubblicato il 12 Mag. 2020 alle 09:59 Aggiornato il 12 Mag. 2020 alle 09:59
91
Immagine di copertina

Coronavirus, il grafico che mostra quali paesi stanno sconfiggendo il virus e quali no

Chi sta vincendo la battaglia contro il Coronavirus? E chi la sta perdendo? A rispondere è un grafico realizzato su Endcoronavirus.org: i paesi di tutto il mondo sono divisi in tre categorie, i vincenti, i perdenti e quelli che ci sono quasi ma non ancora del tutto.

Secondo quanto riportato dai grafici, ad avere la meglio sul Coronavirus sono: Andorra, Australia, Austria, Bhutan, Cambogia, Cina, Croazia, Cuba, Gibuti, Estonia, Grecia, Islanda, Jamaica, Giordania, Kosovo, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Libano, Lettonia, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Slovenia, La Repubblica di Mauritius, Slovacchia, Corea del Sud, Taiwan, Thailandia, Tunisia e Vietnam.

Tra i paesi che stanno sgomitando per arrivare tra quelli che se la passano meglio vediamo Albania, Belgio, Bosnia, Costa Rica, Cipro, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Irlanda, Israele, Giappone, Malesia, Portogallo, Norvegia, San Marino, Serbia, Spagna, Sri Lanka, Turchia, Svizzera, Uzbekistan…

Chi invece è stato sopraffatto dal Coronavirus e che deve ancora fare tanta strada per arrivare nel grafico dei “verdi” è l’Argentina, il Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Bangladesh, Bielorussia, Colombia, Ecuador, Egitto, Finlandia, India, Indonesia, Iran, Iraq, Messico, Moldavia, Pakistan, Nigeria, Panama, Perù, Polonia, le Filippine, Qatar, Russia, Romania, Singapore, Somalia, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

Su EndCoronavirus.org, a corredare i grafici anche una guida per “passare all’azione” e sconfiggere il Covid-19 seguendo tutte le direttive che ormai conosciamo a menadito: stare a casa il più possibile, mantenere le distanze sociali, evitare di viaggiare e spostarsi, aumentare i controlli via test, indossare tutti le mascherine e avere pazienza.

Leggi anche:

1. L’appello di divi del cinema e scienziati: “Perché non vogliamo tornare alla normalità dopo il Coronavirus”/ 2. Coronavirus ultime notizie. Corea del Sud, oltre 100 casi legati ai night club di Seul. Russia, incendio in ospedale Covid: 5 morti

91
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.