Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus: la mappa del contagio in Italia di oggi, 2 aprile

coronavirus italia

Coronavirus: la mappa del contagio in Italia di oggi, 2 aprile

In Italia il Coronavirus ha contagiato finora almeno 110.574 persone: a dirlo è l’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile. Di questi, 13.155 sono morti e 16.847 sono guariti, mentre 80.527 sono tutt’ora malati. Le persone ricoverate con sintomi sono 28.403, in terapia intensiva sono 4.035, mentre sono 48.134 quelle in isolamento domiciliare. Il numero dei tamponi effettuati finora è 541.423.

Guardando alla mappa dei contagi in Italia, la Lombardia resta la regione più colpita dalla pandemia con 44.773 casi totali, di cui 7.591 morti, 11.415 guariti e 25.765 attualmente positivi al Covid. Segue l’Emilia-Romagna: 14.787 casi registrati, di cui 1.732 morti, 1.566 guariti e 11.489 attualmente positivi. Il Veneto è la terza regione più colpita, con 9.625 casi complessivi, di cui 499 morti, 902 guariti e 8.224 attualmente infetti. La regione meno toccata dal Coronavirus in Italia è il Molise: 160 casi in totale, di cui 10 deceduti, 19 guariti e 131 attualmente positivi.

Di seguito i dati sul contagio, regione per regione.
– Lombardia 44.773
– Emilia-Romagna 14.787
– Veneto 9.625
– Piemonte 9.795
– Marche 3.962
– Liguria 3.660

– Toscana 4.867
– Lazio 3.264
– Campania 2.231
– Puglia 1.946
– Trento 1.870
– Sicilia 1.718
– Friuli-Venezia Giulia 1.685

– Abruzzo 1.436
– Bolzano 1.418
– Umbria 1.095
– Sardegna 745
– Calabria 669
– Valle d’Aosta 631
– Basilicata 237
– Molise 160

Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. L’intervista impossibile al Coronavirus: tutte le domande che vorreste fare al Covid-19 (e le sue risposte)

3. Gori: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali” / 4. Perché in Lombardia si muore? Gli errori di Fontana e altre sette importanti ragioni / 5. Coronavirus, tamponi per asintomatici? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati / 6. “‘Sto morendo’: quell’ultimo messaggio di mia madre, uccisa dal Coronavirus. Le sue ceneri non sappiamo neanche dove sono”

7. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia” / 8. Mancata zona rossa nella bergamasca: storia di un contagio intercontinentale, da Alzano Lombardo a Cuba, passando per Madrid / 9. Coronavirus, Ricciardi (OMS) a TPI: ”Perché così tanti morti in Italia? Il punto è la codifica del decesso: solo per una minoranza il virus è la vera causa”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Francesca Mannocchi racconta come scoprì di avere la sclerosi multipla: “Il dottore fu glaciale”
Cronaca / Ucci ucci, è in vendita la villa di Angelo Balducci
Cronaca / Stop alle telefonate moleste, entra in vigore il nuovo blocco per le finte chiamate da cellulare italiano
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Francesca Mannocchi racconta come scoprì di avere la sclerosi multipla: “Il dottore fu glaciale”
Cronaca / Ucci ucci, è in vendita la villa di Angelo Balducci
Cronaca / Stop alle telefonate moleste, entra in vigore il nuovo blocco per le finte chiamate da cellulare italiano
Cronaca / Aeroporti di Roma celebra la Giornata Mondiale del Passeggero: l’installazione artistica a Fiumicino
Cronaca / La studentessa che per mantenersi fa la escort: "In un ristorante a Milano prendevo 7 euro l’ora, adesso 400"
Cronaca / La cugina di Laura Pausini: “Riabbracciarla? Preferisco stare con i miei gatti, pensa solo ai soldi”
Cronaca / Maltempo in Friuli, la disperazione della chef Antonia Klugmann: “Ristorante sott’acqua"
Cronaca / Pietro Orlandi: “Un magistrato mi disse che anche il corpo di Emanuela poteva essere sotto la Casa del Jazz”
Cronaca / Roma, giovane morto dopo un volo di 12 metri dal balcone di un b&b: arrestato il coinquilino
Cronaca / Bambino di 9 anni sgozzato dalla madre, gli allarmi inascoltati del padre