Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, 18.040 nuovi casi e 505 morti: il bollettino del 24 dicembre

Immagine di copertina
Credit: Ansa

Superati i 2 milioni di casi: sono ora 2.009.317

Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile oggi 24 dicembre: morti, contagi, guariti

Ultime 24 ore

  • Nuovi casi: 18.040
  • Decessi: 505
  • Tamponi effettuati: 193.777
  • Ricoveri in terapia intensiva: -35

I numeri della pandemia

  • Attualmente positivi: 593.632
  • Casi totali: 2.009.317
  • Decessi: 70.900
  • Guariti: 1.344.785

Sono 18.040 i nuovi positivi, con 193.777 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Superati i due milioni di casi registrati da inizio epidemia. Secondo i dati del ministero della Salute: sono ora 2.009.317. E il tasso di positività che ieri era dell’8,3% (8,28% per la precisione) oggi è salito al 9,3%. Le vittime sono 505.

Ieri 14.522 nuovi casi con 175.364 tamponi e 553 persone morte. Il totale da inizio pandemia è di 70.900 persone che hanno perso la vita. Sono 22.718 i guariti: il totale da inizio pandemia sale a 1.344.785. Attualmente nel nostro Paese ci sono 593.632 persone positive, 5.184 in meno rispetto a ieri. È quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

Leggi anche: 1. Emma, tra le prime italiane a sottoporsi al vaccino negli Usa, a TPI: “È la luce in fondo al tunnel” / 2. Covid, caso di variante inglese nelle Marche: “Non ha avuto contatti col Regno Unito” / 3. Oms: “La variante inglese circola velocemente e preferisce i giovani e gli adulti under 60”

4. “Sul piano di vaccinazione altri Paesi pronti da mesi. In Italia tutto in ritardo, avremo grossi problemi”. Dagli Usa parla a TPI il prof Enrico Bucci / 5. Variante inglese, Pregliasco a TPI: “Difficile controllarla con le misure in vigore adesso: serve lockdown rigido” / 6. Campagna vaccini, l’Italia parte impreparata: “Medici e infermieri non sanno come preparare le dosi”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Aeroporti di Roma celebra la Giornata Mondiale del Passeggero: l’installazione artistica a Fiumicino
Cronaca / La studentessa che per mantenersi fa la escort: "In un ristorante a Milano prendevo 7 euro l’ora, adesso 400"
Cronaca / La cugina di Laura Pausini: “Riabbracciarla? Preferisco stare con i miei gatti, pensa solo ai soldi”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Aeroporti di Roma celebra la Giornata Mondiale del Passeggero: l’installazione artistica a Fiumicino
Cronaca / La studentessa che per mantenersi fa la escort: "In un ristorante a Milano prendevo 7 euro l’ora, adesso 400"
Cronaca / La cugina di Laura Pausini: “Riabbracciarla? Preferisco stare con i miei gatti, pensa solo ai soldi”
Cronaca / Maltempo in Friuli, la disperazione della chef Antonia Klugmann: “Ristorante sott’acqua"
Cronaca / Pietro Orlandi: “Un magistrato mi disse che anche il corpo di Emanuela poteva essere sotto la Casa del Jazz”
Cronaca / Roma, giovane morto dopo un volo di 12 metri dal balcone di un b&b: arrestato il coinquilino
Cronaca / Bambino di 9 anni sgozzato dalla madre, gli allarmi inascoltati del padre
Cronaca / Trieste, madre uccide il figlio di 9 anni tagliandoli la gola
Cronaca / La denuncia di Fedez e Mr. Marra: "Due finti poliziotti sono venuti a cercarci"
Cronaca / Le famiglie italiane e il benessere psicologico: nel 2024 il 60% della popolazione ha sofferto di ansia e stress