Coronavirus, Federico Fashion Style: “Sono partito dalla Sardegna con la febbre, nessun controllo sulla nave”

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 26 Ago. 2020 alle 12:42
434
Immagine di copertina

Federico Fashion Style: “Partito dalla Sardegna con la febbre, sulla nave nessun controllo”

Federico Fashion Style, è risultato positivo al Coronavirus dopo una vacanza in Sardegna: stamattina, il celebre hair stylist è stato in collegamento su Rai 3 con la trasmissione Agorà e in quell’occasione ha denunciato le scarse misure di controllo sulla nave che lo ha riportato a Roma. “Sono partito dalla Sardegna – ha raccontato – che avevo la febbre, al ritorno. Sulla nave nessuno ci ha controllato la temperatura. Soprattutto al ritorno. Si diceva che avrebbero fatto i tamponi, che avrebbero controllato la temperatura, ma la mattina a Civitavecchia non ci ha controllato nessuno”. Solo una volta tornato a casa, preoccupato della tosse e della febbre, Federico Fashion Style si è sottoposto al tampone, che ha dato esito positivo.

L’hair stylist, al secolo Federico Lauri, non era dunque asintomatico. I primi sintomi, infatti, sono apparsi in Sardegna, con una febbre che lo aveva preoccupato a tal punto da fare un test sierologico: “Non mi sentivo bene. Avevo già un po’ di febbre, ma il sierologico era risultato negativo. Poi sono arrivato a Roma, la febbre continuava e ho fatto subito il tampone che è risultato positivo”. Oggi, Lauri ha ancora i sintomi del Coronavirus: “Non sento odori e sapori, poi ho una tosse fortissima e dolori articolari e muscolari”, ha specificato.

Nel suo periodo in Sardegna, Federico Fashion Style non ha frequentato discoteche: “Viaggiavo con una bambina, ho una figlia di 3 anni. La situazione era normale, tutti erano senza mascherina. Nei luoghi pubblici la mettevo, ma nei ristoranti e nei bar la mascherina la togli. Controlli non ce n’erano assolutamente, questo è da dire”. La scarsità di controlli ha spinto poi Lauri a pubblicare un post sui social, dove raccontava di aver contratto il Covid-19 e invitava tutti coloro che avevano avuto contatti con lui di fare un tampone.

Leggi anche: 1. Conto esorbitante al salone di Federico Fashion Style: la cliente non vuole pagare. Arriva la polizia / 2. Quanto costa una piega del parrucchiere dei vip Federico Fashion Style? / 3. Federico Fashion style, bufera per i prezzi da capogiro: il parrucchiere dei vip risponde così / 4 . Federico Fashion Style a TPI dopo l’attacco al suo salone: “Ho dato visibilità ad Anzio, adesso pretendo delle scuse”

5. Briatore positivo: è ricoverato a Milano, le sue condizioni sono “buone”. Al Billionaire 52 positivi / 5. Briatore aveva la febbre in Sardegna: “Ma Zangrillo mi ha detto che è un raffreddore” | VIDEO / 7. Ilaria Capua: “Seconda ondata si può evitare. Reinfezioni? Succedono, sono un’ombra sui vaccini” / 8. Cose che dopo il Covid non sono più tornate come prima

434
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.