Sanremo, organizza un concerto di Natale fuori dall’Ospedale per la nonna malata di Covid
Una cantante professionista di Sanremo, Francesca Furfari, ha dedicato alla nonna ricoverata all’ospedale Borea un concerto di Natale. 42 anni, la cantante ha allestito un palco fuori dal reparto Covid del nosocomio per dedicare un momento di svago a i pazienti, tra cui anche sua nonna. La sorpresa ha commosso gli ospiti del Borea così come il personale e i tanti che hanno seguito il concerto in diretta su Facebook. “Ho voluto portare un po’ di calore e vicinanza a chi non passerà il Natale a casa e che dovrà viverlo in ospedale”, ha raccontato Francesca a Fanpage.
“Ho perso mio nonno appena venti giorni fa mentre mia nonna è ancora ricoverata ed è ignara di quanto accaduto in quest’ultimo periodo”, ha spiegato ancora la cantante. Marco Damonte Prioli, direttore generale dell’Asl 1 si è detto entusiasta per lo spettacolo inaspettato e si è complimentato con la cantante. Imperiese “Francesca ha portato una ventata di allegria, ottimismo e speranza e soprattutto il suo gesto ha scaldato il cuore a tutti noi in un Natale molto diverso dal solito”, ha affermato il medico.
Leggi anche: 1. Lidia, la rianimatrice che si vaccinerà domenica: “Dedico il vaccino a un paziente morto a 37 anni” 2. Emma, tra le prime italiane a sottoporsi al vaccino negli Usa, a TPI: “È la luce in fondo al tunnel”; // 3. Autocertificazione Natale 2020, ecco il modulo in pdf da scaricare per gli spostamenti durante le feste; // 4. Spostamenti in zona rossa: i chiarimenti del Viminale per non prendere multe; // 5. “Sul piano di vaccinazione altri Paesi pronti da mesi. In Italia tutto in ritardo, avremo grossi problemi”. Dagli Usa parla a TPI il prof Enrico Bucci
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI