Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Giocava a un videogame di realtà virtuale”: l’ipotesi sulla morte del bambino precipitato dalla finestra ad Arezzo

Immagine di copertina

E’ morto precipitando dal terzo piano della sua abitazione di Arezzo Jacopo, bambino di soli otto anni figlio dell’ex calciatore della Fiorentina (serie B) Michele Bacis. Una tragedia che si è consumata lo scorso sabato nel centro storico del comune toscano, i cui abitanti hanno potuto sentire le urla dei genitori dopo che il piccolo è caduto giù e, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. Ad oggi le autorità che indagano su quanto avvenuto hanno formulato una prima ipotesi sulla morte del bambino. “Al momento della caduta stava giocando a un videogame di realtà virtuale”, ha affermato la polizia dopo aver controllato il tablet di Jacopo e aver trovato proprio uno di questi giochi rimasto aperto.

Come riportato da Ansa il bambino era alle prese con un gioco il cui obiettivo è salvare il pianeta Terra da un attacco alieno; un videogame in cui, in sostanza, si viene stimolati al combattimento. Jacopo, dunque, potrebbe essere caduto mentre simulava questa battaglia e il pm Roberto Rossi ha aperto un fascicolo – senza ipotesi di reato e senza indagati – per accertare quanto avvenuto e anche la pericolosità stessa del videogame. Il tablet, infatti, si trova ora nelle mani degli inquirenti.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Leggi anche: 1. Coronavirus, il direttore sanitario dello Spallanzani: “Sintomi più lievi, probabile riduzione della virulenza” / 2. Fase 2, aumentano i prezzi di bar, parrucchieri e alimentari. A Milano fino a 2 euro per un caffè / 3. De Magistris a TPI: “De Luca assurdo, Napoli riapre per ultima solo perché lui vuole mettersi in mostra”

4. Storia di un lombardo che vorrebbe tornare a vivere sapendo se è positivo / 5. Casi simil-Covid: “Rilevati pazienti con pochi sintomi, tamponi negativi e polmoniti interstiziali in corso” / 6. Ospedale in Fiera Milano, esposto dei Cobas in procura: “Ogni paziente è costato 840mila euro”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano Cortina 2026: i Giochi fermano (per un po’) anche Pornhub. Ma poi è boom di ricerche olimpiche
Cronaca / Bambino trapiantato, si indaga sul frigo che ha trasportato il cuore: “Era fuori dalle linee guida”
Cronaca / Femminicidio Carol Maltesi, la Cassazione annulla l’ergastolo per Davide Fontana
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano Cortina 2026: i Giochi fermano (per un po’) anche Pornhub. Ma poi è boom di ricerche olimpiche
Cronaca / Bambino trapiantato, si indaga sul frigo che ha trasportato il cuore: “Era fuori dalle linee guida”
Cronaca / Femminicidio Carol Maltesi, la Cassazione annulla l’ergastolo per Davide Fontana
Cronaca / Vittorio Sgarbi assolto per il caso del quadro di Rutilio Manetti
Cronaca / Dall’asfalto alla foresta, la “High Line” di Roma: il progetto “Tangenziale Verde” rivoluziona la Tiburtina

Cronaca / Bimbo con il cuore “bruciato”, i medici: “Emorragia e infezione in corso”
Cronaca / Israele “nemico dell’umanità”? La verifica sul discorso di Francesca Albanese
Cronaca / Strisciuglio (AD Trenitalia): “Potenziata l’assistenza con 1500 persone per le Olimpiadi di Milano-Cortina”
Cronaca / Scorie tossiche e misteri di Stato: la storia poco conosciuta delle “navi a perdere” nel podcast “A chi interessa”
Cronaca / Enzo Iacchetti diffida Meta: “Togliete i post offensivi e falsi che mi accostano al nazismo”