Facebook sa esattamente quante volte hai stalkerato il tuo ex
Condividi su:

Facebook sa esattamente quante volte hai stalkerato il tuo ex

Il social network sotto accusa per la violazione della privacy dei suoi utenti ha raccolto anche questo genere di informazione

13 Giu. 2018  
facebook
Facebook sa molto di te, anche troppo, incluso ogni volta che hai cercato un ex, una cotta o qualsiasi altra persona sulla piattaforma social

Il social network più utilizzato al mondo Facebook, finito sotto il mirino per la violazione della privacy dei suoi utenti dopo lo scandalo Cambridge Analytica sa esattamente anche quante volte hai pedinato il tuo o la tua ex.

Qui trovate tutte le informazioni necessarie per capire il caso Cambridge Analytica.

Sulla scia del caso, moltissimi utenti si stanno chiedendo quali (e quante) informazioni Facebook possegga sui suoi utenti. Qui i passaggi per riuscire a scaricare tutto ciò che Facebook sa di te.

Ora sappiamo che tra le informazioni personali in possesso dal colosso dei social ci sono anche quelle che riguardano le nostre ricerche ossessive su determinate persone, vale a dire la categoria degli ex.

Puoi eliminare qualsiasi query di ricerca che desideri, ma ci vorranno circa sei mesi per scomparire completamente.

Facebook sa molto di te, anche troppo, incluso ogni volta che hai cercato un ex, una cotta o qualsiasi altra persona sulla piattaforma social.

Questo “piccolo” dettaglio è emerso in un documento di 225 pagine che include le oltre 2 mila domande poste alla società di Mark Zuckerberg da parte dei componenti delle commissioni del commercio e della giustizia del Senato degli Stati Uniti e le risposte della società, presentate venerdì 8 giugno.

Sono i seguiti della testimonianza del fondatore Mark Zuckerberg davanti alle commissioni tenutasi in aprile.

Il senatore della California Kamala Harris ha chiesto nel dettaglio la portata della raccolta di dati personali di Facebook e se “raccoglie e memorizza in modo permanente” ogni ricerca effettuata dagli utenti su un’altra persona.

La società ha risposto che, in effetti, ha tracciato tutti i dettagli del tuo stalking online.

Puoi quindi cancellare qualsiasi query di ricerca che desideri da Facebook, anche se ci vorranno circa sei mesi perché il registro sparisca completamente, dice Facebook.

Ecco come evitare di lasciare la traccia delle tue ricerche da “stalker” su Facebook

Vai al “Registro attività” nella pagina del tuo profilo e fai clic sulla “Cronologia ricerche”.

Accanto a ogni query c’è l’opzione per eliminare e rimuovere le ultime persone cercate.

Tecnicamente nessuno può vedere queste informazioni a parte te stesso, ma meglio affidarsi al detto “è sempre meglio prevenire che curare”.