Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Colpita da un ictus mentre fa yoga: “La posizione mi ha strappato l’arteria”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 26 Mar. 2019 alle 09:47
0
Immagine di copertina
Rebecca Leigh. Credit: Instragram

Una donna è stata colpita da un ictus mentre faceva yoga. È quello che è accaduto a Rebecca Leigh, una sportiva di 40 anni del Maryland, Stati Uniti.

Rebecca ha raccontato che le si è strappata un’arteria mentre stava tentando la posizione classica di yoga in equilibrio sulle due mani.

“Ho tenuto la posizione per cinque minuti e poi ha cominciato a farmi male la testa. Ho pensato alla mia ernia del disco che poteva essersi aggravata. Poi ho capito che era una cosa diversa”, ha dichiarato la donna.

I medici le hanno spiegato infatti che aveva avuto un ictus. Ora Rebecca sta bene, è sopravvissuta ma soffre ancora di vuoti di memoria ed emicranie.

“Dopo decenni di pratica, stando attenta alla dieta e alla salute, avere un ictus mentre facevo yoga non mi è sembrato giusto”, ha spiegato. Rebecca, infatti, nonostante l’incidente non ha intenzione di lasciare lo yoga.

“Sapevo che altrimenti non sarei più tornata a praticare. Mi sarei suggestionata troppo”.

Rebecca Leigh ha una pagina Instagram dedicata alla sua passione per lo yoga.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.