Covid ultime 24h
casi +10.497
deceduti +603
tamponi +254.070
terapie intensive -57

New England Patriots: tutto quello che c’è da sapere sulla squadra finalista del Super Bowl 2019

Di TPI
Pubblicato il 4 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 4 Feb. 2019 alle 10:34
0
Immagine di copertina

New England Patriots | Super Bowl | Squadre | Nfl | Il percorso | Stagione | Los Angeles Rams 

NEW ENGLAND PATRIOTS SUPER BOWL 2019 – Una delle squadre più titolate della Nfl. I Patriots sono un vero e proprio emblema di questo sport, conosciuti anche da chi non è un amante del football americano.

La squadra di Boston si prepara a partecipare al suo decimo Super Bowl della storia. Si tratta di una delle squadre più titolate, con cinque vittorie all’attivo in quella che è la finale della stagione di Nfl.

> Qui tutto quello che c’è da sapere sul Super Bowl

Il Super Bowl è un grande spettacolo planetario, trasmesso in tutto il mondo e che affascina anche chi non segue abitualmente il football americano.

Quest’anno va in scena la 53esima finale, prevista nella notte italiana tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio 2019. A contendersi la vittoria finale sono i Los Angeles Rams e i pluricampioni dei New England Patriots.

Le due squadre si sono già affrontate in un precedente nella storie delle finali della Nfl: era il 2002 e in quell’occasione vinsero i Patriots.

Per la terza volta nella sua storia il Super Bowl si disputa ad Atlanta, in Georgia. Per la prima volta, però, la finale si terrà al Mercedes-Benz Stadium, un moderno impianto inaugurato soltanto nel 2017.

Il big match si disputa il 3 febbraio 2019 alle ore 18.30 locali. Gli appassionati italiani possono seguire il Super Bowl 2019 nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019 a partire da 00.30, con diretta sulla piattaforma DAZN.

New England Patriots | Storia

I Patriots militano nella East Division dell’American Football Conference. Hanno attualmente il record di partecipazioni al Super Bowl, trofeo che hanno vinto per cinque volte. Contro la sorpresa Rams partono sicuramente favoriti, ma come sempre il Super Bowl sa essere imprevedibile.

Per i New England Patriots si tratta della quarta finale in cinque anni. In caso di vittoria, raggiungerebbero i Pittsburgh Steelers al vertice dell’albo d’oro. In semifinale la squadra di Boston ha battuto dopo una sofferta gara i Kansas City Chiefs, successo raggiunto soltanto ai supplementari quando i Patriots sono riusciti a imporsi per 37 a 31.

Diversi i personaggi celebri della franchigia, che renderanno ancor più spettacolare questo Super Bowl 2019. In primis la stella Tom Brady e il coach Bill Belichick.

Di fronte, dunque, Los Angeles contro Boston. Un grande classico dello sport americano. L’attesissima finale tra Los Angeles Rams e Patriots metterà in scena anche un interessante scontro generazionale: di fronte un simbolo di questo sport come il quasi 42enne Tom Brady e il 24enne Jared Goff.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.