Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Los Angeles Rams: tutto quello che c’è da sapere sulla squadra finalista del Super Bowl 2019

Di TPI
Pubblicato il 4 Feb. 2019 alle 07:01 Aggiornato il 4 Feb. 2019 alle 10:33
0
Immagine di copertina

Los Angeles Rams | Super Bowl 2019 | Squadre | Nfl | Il percorso | Stagione | New England Patriots | Goff

LOS ANGELES RAMS SUPER BOWL 2019 – Uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Il Super Bowl è infatti un grande spettacolo planetario, trasmesso in tutto il mondo e che affascina anche chi non segue abitualmente il football americano.

Una serata che fa parte della cultura americana, anche per il suo attesissimo show dell’intervallo. Il Super Bowl, per chi non lo sapesse, rappresenta la finale del campionato NFL.

> Qui tutto quello che c’è da sapere sul Super Bowl 2019

Quest’anno va in scena la 53esima finale, prevista nella notte italiana tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio 2019. A contendersi la vittoria finale sono i Los Angeles Rams e i pluricampioni dei New England Patriots.

Le due squadre si sono già affrontate in un precedente nella storie delle finali della NFL: era il 2002 e in quell’occasione vinsero i Patriots.

Per la terza volta nella sua storia il Super Bowl si disputa ad Atlanta, in Georgia. Per la prima volta, però, la finale si terrà al Mercedes-Benz Stadium, un moderno impianto inaugurato soltanto nel 2017.

Il big match si disputa il 3 febbraio 2019 alle ore 18.30 locali. Gli appassionati italiani possono seguire il Super Bowl 2019 nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019 a partire da 00.30, con diretta  sulla piattaforma DAZN.

Ma scopriamo più nel dettaglio una delle due contendenti: i Los Angeles Rams.

Los Angeles Rams | Storia

Si tratta di una squadra di Los Angeles, in California che milita nella West Division della Nfl. Fondata nel 1936, ha cambiato più volte sede e di conseguenza nome. Inizialmente Cleveland Rams, dal 1946 al 1994 ha preso il nome di  Los Angeles Rams.

Dal 1995 al 2015 la squadra si è trasferita a St. Louis diventando St Louis Rams. Dal 2016 la franchigia è tornata a Los Angeles. I Rams arrivano a questo Super Bowl dopo aver battuto nella semifinale dei play-off 26 a 23 i New Orleans Saints.

La squadra di coach Sean McVay cerca la sua seconda vittoria nella storia al Super Bowl, anche se partono oggettivamente sfavoriti contro i Patriots.

Di fronte, dunque, Los Angeles contro Boston. Un grande classico dello sport americano. L’attesissima finale tra Los Angeles Rams e Patriots metterà in scena anche un interessante scontro generazionale: di fronte un simbolo di questo sport come il quasi 42enne Tom Brady e il 24enne Jared Goff.

A trascinare i Rams anche il loro giovane coach, McVay, appena 33 anni. Ha preso in mano la squadra appena due anni fa, quando la squadra era reduce da numerose sconfitte che ne avevano appannato il prestigio.

In poco tempo McVay è riuscito a rivitalizzare la squadra, anche dal punto di vista mentale, rilanciando giocatori fondamentali come Goff e Gurley. Fino al grande traguardo del Super Bowl 2019.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.