Sorteggi Champions League 2020 in diretta live: il tabellone final eight

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 10 Lug. 2020 alle 11:37 Aggiornato il 10 Lug. 2020 alle 12:36
0
Immagine di copertina

Sorteggi Champions League 2020 in diretta live: quarti, semifinale e finale

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE 2020 DIRETTA LIVE – Oggi, venerdì 10 luglio 2020, alle ore 12 a Nyon (Svizzera) vanno in scena i sorteggi della Champions League 2020. A causa dell’emergenza Coronavirus e conseguente compressione del calendario, la Uefa è stata costretta a tornare al passato con la creazione di un tabellone (final eight). Noi di TPI seguiremo in diretta LIVE il sorteggio. Di seguito la cronaca:

DIRETTA LIVE

Ore 12,28 – Sorteggi complicati per le italiane. Juventus: in caso di passaggio del turno con il Lione, i bianconeri se la dovranno vedere contro una tra Real Madrid e Manchester City. Poi se sarà semifinale: una tra Napoli, Barcellona, Chelsea e Bayern Monaco. Stesso discorso per il Napoli che, in caso di impresa contro il Barcellona, dovrà vedersela con squadra fortissime come Lione, Juventus, Chelsea e Bayern Monaco. Infine l’Atalanta (già qualificata ai quarti) che affronterà il PSG (campione di Francia in carica). In caso di semifinale la Dea affronterebbe una tra Lipsia e Atletico Madrid. Di seguito i risultati (il tabellone) del sorteggio della Uefa Champions League 2020:

FINALE

  • Vincente Semifinale 2-Vincente semifinale 1

SEMIFINALI

  • Vincente quarto di finale 1-Vincente quarto di finale 3 (1)
  • Vincente quarto di finale 2-Vincente quarto di finale 4 (2)

QUARTI

  • Vincente Real Madrid-Manchester City-Vincente Lione-Juventus (1)
  • Lipsia-Atletico Madrid (2)
  • Vincente Napoli-Barcellona-Vincente Chelsea-Bayern Monaco (3)
  • Atalanta-Paris Saint Germain (4)

Ore 12,19 – Al via il sorteggio. Ad estrarre le “palline” l’ex calciatore portoghese ed ex allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa. Prima però Giorgio Marchetti spiega il “regolamento”

Ore 12 – Inizia la cerimonia del sorteggio del tabellone final eight della Champions League. Nessun paletto e nessuna teste di serie: sono possibili derby, cioè incontri tra squadre della stessa nazione, e tutti possono giocare contro tutti. Nell’urna saranno presenti i nomi di dodici squadre, che però saranno inseriti in otto palline, perché quattro squadre sono già ai quarti: Atalanta, Lipsia, Paris Saint Germain e Atletico Madrid. Le altre quattro usciranno dagli ottavi di finale che non si sono ancora completati. Le squadre:

  • Atalanta
  • Lipsia
  • Paris Saint-Germain
  • Atletico Madrid
  • Manchester City/Real Madrid
  • Barcellona/Napoli
  • Juventus/Lione
  • Bayern Monaco/Chelsea

Ore 11,50 – Ci siamo quasi: tra pochi minuti a Nyon inizierà il sorteggio della Uefa Champions League. TPI seguirà l’evento LIVE. Seguite il sorteggio con noi!

Ore 11 – Manca un’ora al sorteggio del tabellone final eight della Champions League 2020. In corsa ci sono ancora 12 squadre, tre italiane. L’Atalanta è già qualificata per i quarti, la Juventus e il Napoli, devono disputare il ritorno degli ottavi. In totale solo quattro squadre sono già qualificate per i quarti di finale. Le altre verranno fuori dalle rimanenti gare degli ottavi di finale, in programma ad agosto.

In tv e streaming

Sarà possibile vedere il sorteggio di oggi, 10 luglio, in diretta tv. Come? Gli appassionati avranno la possibilità di seguirlo in diretta tv su Sky, che trasmetterà i sorteggi della Champions League 2020 su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (203). Ma non solo. Il sorteggio sarà visibile anche in chiaro, gratis. Anche Mediaset infatti detiene i diritti della Champions e manderà in onda (in chiaro, gratis) il sorteggio sul canale 20 del digitale terrestre. Il sorteggio sarà visibile anche in streaming su Sky Go (piattaforma riservata agli abbonati Sky che permette di seguire i programmi da pc, tablet e smartphone) e sul sito ufficiale della Uefa.

Come funziona il sorteggio

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.