Sorteggi Champions League 2020 streaming e tv: dove vedere il sorteggio live

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 10 Lug. 2020 alle 10:26 Aggiornato il 10 Lug. 2020 alle 11:05
0
Immagine di copertina

Sorteggi Champions League 2020 streaming e tv: dove vederlo live

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2020 STREAMING TV – Oggi, venerdì 10 luglio 2020, alle ore 12 a Nyon (Svizzera) vanno in scena i sorteggi della Champions League 2020 per quarti, semifinali e finale. A causa dell’emergenza Coronavirus e conseguente compressione del calendario, la Uefa è stata costretta a tornare al passato con la creazione di un tabellone (final eight). In corsa ci sono ancora 12 squadre, tre le italiane. L’Atalanta è già qualificata per i quarti, la Juventus e il Napoli, devono disputare il ritorno degli ottavi. In totale solo quattro squadre sono già qualificate per i quarti di finale. Le altre verranno fuori dalle rimanenti gare degli ottavi di finale, in programma ad agosto. Ma dove sarà possibile vedere i sorteggi della Uefa Champions League 2020 in tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

In tv

Sarà possibile vedere il sorteggio di oggi, 10 luglio, in diretta tv. Come? Gli appassionati avranno la possibilità di seguirlo in diretta tv su Sky, che trasmetterà i sorteggi della Champions League 2020 su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (203). Ma non solo. Il sorteggio sarà visibile anche in chiaro, gratis. Anche Mediaset infatti detiene i diritti della Champions e manderà in onda (in chiaro, gratis) il sorteggio sul canale 20 del digitale terrestre.

Sorteggi Champions League 2020 in streaming live

Abbiamo visto dove vedere il sorteggio in tv, ma il live streaming? Il sorteggio sarà visibile anche in streaming su Sky Go (piattaforma riservata agli abbonati Sky che permette di seguire i programmi da pc, tablet e smartphone) e sul sito ufficiale della Uefa. Il sorteggio sarà “raccontato” anche da noi di TPI con una diretta testuale.

Come funziona il sorteggio

Alle ore 12 di oggi, venerdì 10 luglio 2020, a Nyon verrà effettuato il sorteggio della Champions League. Nessun paletto e nessuna teste di serie: sono possibili derby, cioè incontri tra squadre della stessa nazione, e tutti possono giocare contro tutti. Nell’urna saranno presenti i nomi di dodici squadre, che però saranno inseriti in otto palline, perché quattro squadre sono già ai quarti: Atalanta, Lipsia, Paris Saint Germain e Atletico Madrid. Le altre quattro usciranno dagli ottavi di finale che non si sono ancora completati. In totale, saranno dunque 12 le squadre partecipanti ai sorteggi della Champions League 2020. Eccole:

  • Atalanta
  • Lipsia
  • Paris Saint-Germain
  • Atletico Madrid
  • Manchester City/Real Madrid
  • Barcellona/Napoli
  • Juventus/Lione
  • Bayern Monaco/Chelsea

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.