Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

La sciatrice Sofia Goggia vittima di un incidente d’auto: è illesa

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 8 Apr. 2019 alle 11:44 Aggiornato il 8 Apr. 2019 alle 12:08
0
Immagine di copertina
Sofia Goggia. Credit: Instagram

Sofia Goggia è stata vittima di un incidente stradale domenica 7 aprile 2019 a Sestriere, in Piemonte. La campionessa di sci si trovava alla guida della sua auto quando una vettura ha frenato bruscamente davanti a lei.

Presa alla sprovvista, Sofia Goggia è uscita di strada ma è rimasta illesa.

A dare la notizia dell’incidente è stata la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi). La campionessa olimpica di discesa e vicecampionessa del mondo di supergigante sarà comunque presente nei prossimi giorni a Roma, all’appuntamento con il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, e alla Fiera Bolzano, giovedì per “FISI Awards”.

Sofia Goggia ha pubblicato un post su Twitter per rassicurare i suoi follower sul suo stato di salute. “Sto bene… e sono pronta a rimettermi in carreggiata”, ha scritto la sciatrice nella serata di domenica.

sofia goggia incidente

Sofia Goggia chi è

Sofia Anna Vittoria Goggia, nata a Bergamo nel 1992, è una sciatrice alpina italiana che si è aggiudicata la medaglia olimpica di discesa libera a Pyeongchang nel 2018 e la Coppa del Mondo di discesa libera nello stesso anno. È inoltre vincitrice di due medaglie mondiali.

Sofia Goggia ha raggiunto il record nazionale di punti segnati in una singola edizione di Coppa del Mondo (1197 nel 2017) e di podi (13 nel medesimo anno, risultando peraltro la prima sciatrice italiana capace di ottenerne in quattro specialità).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.